Connect with us

Tv e Spettacolo

Meloni chiama RAI | “Fiorello deve restare”: indiscrezione dopo l’addio di Amadeus

 ‣ adn24 meloni chiama rai | "fiorello deve restare": indiscrezione dopo l'addio di amadeus

Pare che ai vertici della Rai sia giunta una telefonata da parte di Giorgia Meloni, la quale avrebbe chiesto con forza di bloccare Rosario Fiorello dall’abbandonare la rete televisiva pubblica. La leader avrebbe insistito affinché Fiorello non prendesse la strada verso Mediaset, seguendo l’amico e collega Amadeus.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Meloni avrebbe dato il via libera affinché a Fiorello fosse concesso tutto ciò che desidera, e anche di più, con la promessa di orari e fasce televisive o radiofoniche flessibili. Inoltre, sarebbe disposta a parlare direttamente con Fiorello, con il quale ha un rapporto di lunga data, avendo anche avuto cura della figlia Olivia.

Meloni avrebbe discusso della questione con Giampaolo Rossi, il direttore generale della Rai, che si troverà presto a gestire un’azienda con considerevoli problemi finanziari e una serie di rivali agguerriti. Tuttavia, oltre ai numeri, Rossi si troverà ad affrontare una serie di defezioni da parte di noti volti televisivi. E dopo? Fiorello?

Rosario Fiorello già sapeva che Amadeus avrebbe lasciato la Rai, e aveva pubblicamente annunciato che anche lui sarebbe partito, con il suo ultimo impegno fissato per il 10 maggio. Le sue dichiarazioni non sono state rassicuranti per la Rai, poiché ha affermato di non essere legato all’azienda e di essere libero di prendere le proprie decisioni.

La prospettiva di Fiorello rimanere legato alla Rai sembra improbabile anche a causa del suo rapporto con l’attuale amministratore delegato, Roberto Sergio, con il quale non ha un legame forte. Quale sarà la sua leva contrattuale in questa situazione? Lo scopriremo.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it