Connect with us

Lazio

Roma | Achille Lauro, Coez e Piero Pelù al Concerto del Primo Maggio

 ‣ adn24 roma | achille lauro, coez e piero pelù al concerto del primo maggio

La lineup del Concerto del Primo Maggio a Roma, promosso da Cgil, Cisl, Uil e organizzato da iCompany, sta prendendo forma.

Tra i primi artisti confermati che saliranno sul palco del Circo Massimo di Roma ci sono: Achille Lauro, Coez, Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane, Piero Pelù e Rose Villain. Ad ospitare l’edizione 2024 ci saranno Noemi ed Ermal Meta come presentatori.

Il Concertone, come consuetudine, sarà ad ingresso libero e sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 dalle ore 15.15 alle 00.15, con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per i telegiornali. Sarà anche disponibile su RaiPlay e Rai Italia. Inoltre, BigMama condurrà la prima parte del Concertone dalle 13.15 (esclusiva per Rai Play).

L’edizione 2024 della Festa dei Lavoratori sarà caratterizzata dallo slogan “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”, scelto da Cgil, Cisl e Uil. Il Concertone si concentrerà sul concept “Ascoltiamo il Futuro #1M2024”, con l’obiettivo di tracciare una nuova strada nella narrazione musicale del Primo Maggio, riflettendo sul presente e immaginando il futuro della scena musicale nazionale.

Come ogni anno, ci saranno tre artisti vincitori del Contest 1MNext, che saranno selezionati durante la finale live il 18 aprile a Roma. Uno dei tre vincitori sarà premiato durante la diretta TV del Primo Maggio come vincitore di 1MNext 2024.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it