Connect with us

Tv e Spettacolo

Assolutamente da vedere la serie su Berlusconi, mettendo da parte il punto di vista politico

 ‣ adn24 assolutamente da vedere la serie su berlusconi, mettendo da parte il punto di vista politico

Silvio Berlusconi è stato un personaggio pubblico e politico estremamente divisivo, suscitando sentimenti contrastanti tra coloro che lo hanno amato, odiato o cambiato idea su di lui nel corso degli anni. La sua figura continua a essere al centro dell’attenzione, anche a quasi un anno dalla sua scomparsa avvenuta il 12 giugno 2023, grazie alla recente uscita su Netflix di una docuserie intitolata “Il giovane Berlusconi”. Questa serie, ideata da Matteo Billi e Piergiorgio Curzi, diretta da Simone Manetti e prodotta da B&B Film, composta da tre episodi, offre uno sguardo approfondito sugli anni d’oro dell’Italia dagli anni ’70 agli anni ’90, attraverso le vicende imprenditoriali, politiche e mediatiche di Berlusconi.

Utilizzando vecchie interviste, filmati d’archivio, materiali inediti e testimonianze di persone che hanno lavorato con lui o si sono opposte alle sue idee, la docuserie presenta una narrazione diretta e controversa che mette in luce sia i successi che i fallimenti del Cavaliere, insieme alle sue ambizioni, alla sua vanità e al suo impatto sulla società italiana. Si tratta di un viaggio attraverso un periodo storico che ha plasmato l’Italia contemporanea, ponendo le basi per il mondo mediatico e politico attuale.

Guardando “Il giovane Berlusconi” ci si trova di fronte a una lezione di imprenditoria e comunicazione, poiché il successo del Cavaliere è sempre stato legato a queste sue abilità. La serie mette in luce come Berlusconi abbia saputo sfruttare il suo carisma e il suo talento di comunicatore per raggiungere i suoi obiettivi, sia nel campo imprenditoriale che politico. Nonostante la serie sia focalizzata sugli inizi della sua carriera, rappresenta un’opportunità per riflettere sul passato e sull’attualità, analizzando le contraddizioni e le sfide del mondo contemporaneo.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it