Connect with us

Cronaca

Palermo | Denuncia un furto ma si scopre che vende armi a rapinatori : arrestato ex guardia giurata

 ‣ adn24 palermo | denuncia un furto ma si scopre che vende armi a rapinatori : arrestato ex guardia giurata

Dopo aver denunciato il furto delle sue pistole e munizioni, un ex guardia giurata è stato arrestato dalla polizia per detenzione e cessione di armi con matricola abrasa. Secondo le accuse, l’uomo avrebbe acquistato e successivamente rivenduto armi a individui coinvolti in attività criminali quali rapine e spaccio di droga. L’arresto è stato eseguito in seguito a un’ordinanza del GIP del tribunale, emessa al termine di un’indagine coordinata dalla Procura.

Tutto è cominciato con la denuncia dell’uomo riguardante la scomparsa delle armi e delle munizioni conservate nel suo box. Tuttavia, la polizia, intervenuta sul posto, non ha trovato segni di effrazione. Gli agenti, approfondendo ulteriormente la questione, hanno scoperto che l’indagato aveva acquistato regolarmente oltre cinquanta armi e centinaia di munizioni presso diverse armerie della provincia in poco più di un anno. Questo ha alimentato il sospetto che le cedesse clandestinamente a terzi.

Le indagini hanno poi portato al rinvenimento e al sequestro di tre armi con matricola abrasa, che, dopo gli accertamenti balistici condotti dalla polizia scientifica, sono risultate essere tra quelle acquistate e poi rivendute dall’indagato. Secondo la polizia, queste tre armi erano tutte in possesso di individui coinvolti in attività criminali, inclusi spacciatori di droga e rapinatori.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it