Connect with us

Attualità

Tecnologia | TikTok prepara un social incentrato sulle foto, concorrente di Instagram

 ‣ adn24 tecnologia | tiktok prepara un social incentrato sulle foto, concorrente di instagram


TikTok Notes potrebbe presto diventare il nuovo concorrente di Instagram.

Nonostante non ci siano annunci ufficiali, una serie di screenshot condivisi dal sito specializzato TechCrunch forniscono un’idea di come potrebbe funzionare la nuova app collegata al social gestito dalla società cinese ByteDance.

Inoltre, alcuni utenti, soprattutto negli Stati Uniti, sembrano aver ricevuto una notifica nell’app principale di TikTok che anticipa l’arrivo di questa nuova app, simile a quanto fatto da Instagram prima del lancio di Threads in Europa, come alternativa a X-Twitter.

Sembrerebbe che chiunque decida di iscriversi a Notes, partendo da TikTok, avrà la possibilità di trasferire automaticamente i propri post con foto anche sulla nuova piattaforma, la quale si concentrerà esclusivamente sulle immagini.

Un portavoce dell’azienda ha dichiarato a TechCrunch: “Come parte del nostro impegno continuo nell’innovare l’esperienza di TikTok, stiamo esplorando modi per consentire alla nostra comunità di creare e condividere la propria creatività con foto e testo in uno spazio dedicato per tali formati”. A marzo, alcuni sviluppatori avevano individuato nel codice dell’app Android di TikTok alcuni riferimenti a un software chiamato TikTok Photos.

Tuttavia, gli avvisi recenti indicano un cambio di nome per questa nuova soluzione. TikTok sta anche sperimentando formati diversi, come video da 30 minuti e post di testo simili a X e Threads, per ampliare la sua base di utenti.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it