Connect with us

Cronaca

Ancona | Falcucci, senza superbonus sarà la fine dei borghi

 ‣ adn24 ancona | falcucci, senza superbonus sarà la fine dei borghi

Il sindaco di Castelsantangelo sul Nera (Macerata), uno dei borghi colpiti dal sisma del 2016, Mauro Falcucci, ha espresso profonda preoccupazione per la possibile mancata ripristinazione delle agevolazioni legate al superbonus per le aree terremotate. Secondo Falcucci, se queste agevolazioni non venissero ripristinate, si verificherebbe un’ingiustizia sociale senza precedenti e potrebbe segnare la fine di molti borghi.

Pur manifestando preoccupazione, Falcucci ha dichiarato di avere fiducia nel lavoro del commissario Guido Castelli affinché le deroghe al superbonus edilizio vengano confermate. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza di attendere di leggere esattamente il nuovo decreto, sperando che quanto promesso per il Centro Italia terremotato trovi conferma.

Il superbonus, attivato a favore del cratere sismico, mirava a permettere ai cittadini di superare eventuali difficoltà economiche causate dall’aumento dei prezzi delle materie prime. Riguardo alla ricostruzione di Castelsantangelo, Falcucci ha riferito di restare in attesa dell’approvazione da parte della Regione Marche del piano idraulico e idrogeologico, indispensabile per avviare la ricostruzione del paese.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it