Connect with us

Calabria

Messina | Schlein: “Il Ponte sullo Stretto, è solo uno stipendificio”, Salvini da Reggio Calabria: “Opera vincente”

 ‣ adn24 messina | schlein: "il ponte sullo stretto, è solo uno stipendificio", salvini da reggio calabria: "opera vincente"

“Questo Ponte non serve a nulla”, ha esordito la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, durante un evento a Messina per opporsi al progetto del Ponte sullo Stretto. Schlein ha criticato aspramente l’iniziativa, attribuendola al ministro Salvini e definendola “sbagliata e dannosa”. Ha sottolineato la mancanza di prove relative agli effetti del vento e dei terremoti, sollevando interrogativi sulla fretta con cui si sta procedendo, apparentemente per fini elettorali.

Schlein ha enfatizzato l’importanza di investimenti immediati nella mobilità in Sicilia e Calabria anziché aspettare vent’anni per un progetto controverso. Ha ribadito l’opposizione del Partito Democratico, affermando che sono “compattamente, da Nord a Sud, al vostro fianco per fermare questo progetto sbagliato del Ponte”.

D’altro canto, il ministro Salvini, da Reggio Calabria, ha difeso il Ponte sullo Stretto, sottolineando i suoi presunti benefici in termini di tempo, denaro e ambiente. Ha respinto le critiche sull’influenza della criminalità organizzata nel progetto, affermando che attaccare il ponte equivale ad attaccare i calabresi e i siciliani per bene. Ha lodato il lavoro dei professionisti che hanno contribuito al progetto approvato dal comitato scientifico.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960