Connect with us

Cronaca

Milano | Abusi sui bimbi in asilo: a processo il maestro di religione

 ‣ adn24 milano | abusi sui bimbi in asilo: a processo il maestro di religione

Il maestro di religione accusato di violenza sessuale su quattro bambini di un asilo di Milano sarà processato con il rito abbreviato. Il suo arresto, avvenuto lo scorso marzo, è stato il risultato dell’operato degli agenti della polizia locale, che hanno colto gli abusi attraverso microcamere piazzate in aula durante le attività scolastiche.

L’indagine è stata avviata dopo che una collega del maestro ha segnalato un “gesto inusuale” da parte sua all’interno di una classe. Ciò ha portato all’intervento della polizia locale e, successivamente, al suo arresto.

L’udienza preliminare è iniziata venerdì davanti al giudice Angela Minerva, che ha respinto le eccezioni preliminari sollevate dalla difesa. Successivamente, gli avvocati del maestro hanno chiesto il rito abbreviato, fissando l’inizio del processo per il 28 maggio. Il 35enne è stato trasferito dalla prigione agli arresti domiciliari in una comunità terapeutica nei mesi scorsi. Una perizia psichiatrica, richiesta dalla difesa e ordinata dal giudice durante le fasi preliminari dell’indagine, ha concluso che l’imputato non presenta disturbi mentali.

Il maestro è anche sotto indagine in un altro filone dell’inchiesta, che coinvolge segnalazioni e testimonianze di abusi su altri 40 bambini nelle scuole dove ha insegnato in passato. Questa indagine è ancora in corso.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960