Connect with us

Calabria

Pizzo (VV) | Presidente Occhiuto coinvolto in un incidente stradale

 ‣ adn24 pizzo (vv) | presidente occhiuto coinvolto in un incidente stradale


Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è stato coinvolto in un incidente sull’autostrada Del Mediterraneo mentre si dirigeva da Reggio a Cosenza per il congresso provinciale del partito. L’auto, guidata dall’autista e con a bordo anche il figlio del Governatore e una sua collaboratrice, ha perso aderenza, finendo contro un muretto lungo la strada tra gli svincoli di Pizzo e Lamezia.

Occhiuto e gli altri occupanti hanno riportato alcune contusioni e sono stati trasportati all’ospedale di Catanzaro per controlli approfonditi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti un’eliambulanza e un’ambulanza proveniente dalla centrale operativa di Vibo Valentia, con ulteriori unità mediche allertate da Lamezia. Il direttore della Centrale unica regionale del 118, il dottor Riccardo Borselli, è stato prontamente informato. Roberto Occhiuto ha subito una botta alla spalla, mentre la collaboratrice ha riportato un lieve trauma cranico. Veronica Rigoni, assistente del presidente, è attualmente in sala operatoria per un intervento alla testa a causa di un trauma cranico, con i medici dell’ospedale di Catanzaro che si riservano la prognosi. Nel frattempo, Occhiuto ha riportato la lussazione di una spalla a seguito dell’incidente.

Il Presidente ora sta bene, ha riposato durante la notte e viene confermata la diagnosi fatta dai medici nella serata di ieri: il governatore ha una lussazione alla spalla sinistra e qualche contusione. La sua segretaria, Veronica Rigoni, dopo l’operazione di ieri sera, ha passato una nottata tranquilla. I parametri vitali sono tutti nella norma e la prognosi resta riservata.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it