Connect with us

Attualità

Crotone | Esercitazione della colonna mobile dei vigili del fuoco – VIDEO

 ‣ adn24 crotone | esercitazione della colonna mobile dei vigili del fuoco - video

Si sono recentemente conclusi gli incontri dedicati all’effettuazione dell’esercitazione nazionale della Colonna Mobile Regionale dei Vigili del Fuoco in Calabria. Durante queste giornate, gli uomini e i mezzi sono stati impiegati sia in attività virtuali che sul campo, con particolare focus nella provincia di Crotone e nel comune di Cerzeto (CS).

Dal 11 al 13 dicembre, i Vigili del Fuoco sono stati coinvolti in un’esercitazione mirata alla mobilitazione del dispositivo della Colonna Mobile Regionale dei Vigili del Fuoco della Calabria. Questo dispositivo rappresenta l’operatività del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e è in grado di coordinare, in situazioni di emergenza, risorse operative specialistiche provenienti da territori non direttamente interessati dalla criticità, verso l’area designata come “cratere dell’emergenza”.

Durante l’evento operativo, sono state utilizzate diverse specializzazioni del Corpo nazionale, con esecuzione di manovre specifiche sul campo e attivazione del sistema di comando e controllo tra i vari livelli territoriali e le sale operative coinvolte.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it