Connect with us

Attualità

Calabria | Regione, 283 assunzioni entro la fine del 2023 – VIDEO

 ‣ adn24 calabria | regione, 283 assunzioni entro la fine del 2023 - video

Entro la conclusione dell’anno, sono previste 283 nuove assunzioni presso la Regione Calabria. Questo dato è stato comunicato dall’assessore regionale all’Organizzazione, Filippo Pietropaolo, durante la firma dei contratti per i primi 50 nuovi dipendenti, il primo gruppo che si unisce agli uffici della Giunta a Catanzaro.

Pietropaolo ha commentato l’importanza di queste assunzioni, affermando: “Con queste nuove assunzioni portiamo un significativo apporto di novità e introdurremo linfa nuova poiché si tratta principalmente di giovani, laureati o anche non laureati, che comunque hanno superato un concorso”. Ha inoltre fornito dettagli sul totale delle 283 nuove assunzioni, completando così il piano di fabbisogno della Regione approvato dalla Giunta a settembre e contribuendo allo svuotamento del bacino dei precari.

Pietropaolo ha spiegato: “Oggi, 50 nuovi assunti firmano il contratto per lo scorrimento di una graduatoria relativa a un concorso tenutosi nel corso del 2023. Nei prossimi giorni e fino alla fine dell’anno, ci saranno ulteriori contingenti con la firma di contratti per altre 75 persone, altre 57 persone vedranno la stabilizzazione grazie a un processo di selezione dell’Agenzia di Coesione. Si procederà anche con l’assunzione di 31 invalidi civili ai sensi della legge 68, una pratica trascurata dalla Regione Calabria da molti anni, e l’assunzione di 6 operatori di categoria B scelti tra le vittime della criminalità organizzata e del dovere. In sintesi, si tratta di un significativo rinnovamento nell’ambito della Cittadella e degli uffici amministrativi regionali”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it