Connect with us

Attualità

Siderno (RC) | Il 33° Campionato italiano di Surf Casting Individuale Maschile – VIDEO

 ‣ adn24 siderno (rc) | il 33° campionato italiano di surf casting individuale maschile - video

Gli appassionati di Surf Casting si daranno battaglia per conquistare il titolo di Campione Italiano individuale nel 2023, in una competizione indetta dalla FIPSAS (Federazione Italiana di Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) e organizzata dall’Associazione Dilettantistica Sportiva “Mediterranea Surfcasting Club”.

L’evento è stato possibile grazie all’accordo stretto fin dall’inizio tra l’Assessorato al Turismo del Comune, guidato dal vice sindaco Salvatore Pellegrino, e l’Associazione Dilettantistica Sportiva “Mediterranea Surfcasting Club”. Il Presidente Giovanni Gerbasi ha scelto Siderno come sede della competizione sportiva, una città famosa per le sue spiagge bianche e accoglienti, premiate da quattro anni con la Bandiera Blu di FEE Italia.

L’iniziativa ha ricevuto l’apprezzamento dell’intera Amministrazione Comunale e del Sindaco Mariateresa Fragomeni, che ha concesso il patrocinio all’evento e fornito supporto logistico per l’organizzazione delle giornate di gara.

Il Sindaco e l’Assessore al Turismo esprimono grande soddisfazione, ringraziando la FIPSAS e l’Associazione Dilettantistica Sportiva “Mediterranea Surfcasting Club” per aver scelto Siderno. Annunciando l’evento, sottolineano che questa competizione contribuirà a destagionalizzare l’offerta turistica, aumentando le presenze in un periodo tradizionalmente meno frequentato e promuovendo un interessante filone di turismo legato allo sport amatoriale, una caratteristica naturale della città.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it