Connect with us

Cronaca

Strage di Suviana | Nominati 4 esperti per accertare le cause dell’incidente


Quattro esperti sono stati incaricati di indagare sulle cause e sulla dinamica dell’incidente avvenuto alla centrale elettrica di Bargi di Suviana, dove il 9 aprile hanno perso la vita 7 lavoratori e altrettanti sono rimasti feriti.

La Procura di Bologna, che sta conducendo le indagini per disastro, omicidio e lesioni colpose contro ignoti, ha designato un professore ordinario di sistemi elettrici per l’energia, Carlo Alberto Nucci, un esperto di meccanica applicata alle macchine, il professore Vincenzo Parenti Castelli, il professore specializzato in idraulica Enio Paris e infine Domenico Pianese, professore ordinario di costruzioni idrauliche, marittime e idrologia. L’incarico sarà formalizzato il 3 maggio.

Campania

Ischia (Na) | Rimane incastrato in un caterpillar: perde una gamba

Ieri pomeriggio a Ischia, i carabinieri della locale Compagnia e della Stazione sono intervenuti, allertati dal 118, a via Mazzella 53 per un infortunio sul lavoro. Secondo una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare, un operaio di 42 anni di Barano d’Ischia, mentre effettuava lavori di rifacimento del manto stradale all’interno di un condominio, è rimasto incastrato con la gamba destra nella benna miscelatrice di un caterpillar.

L’uomo è stato trasferito d’urgenza in codice rosso all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, dove è tuttora ricoverato. A causa delle gravi lesioni riportate, è stata necessaria l’amputazione della gamba. I carabinieri hanno sequestrato l’attrezzatura e l’area di cantiere, che copre circa 190 metri quadrati. Le indagini sono in corso, con la collaborazione del personale dell’Asl Napoli 2 Nord, per verificare la situazione contrattuale dell’operaio.

Continua a leggere

Cronaca

Alpi Svizzere: Valanga provoca due morti, potrebbero essere italiani

L’incidente in montagna sulle Alpi svizzere è una tragedia che ha visto due persone perdere la vita travolte da una valanga sul Pigne d’Arolla, una vetta che si erge a quasi 3.800 metri tra il Cervino e il Grand Combin. Le prime informazioni suggeriscono che le vittime potrebbero essere due italiani, mentre un terzo alpinista è riuscito a sopravvivere.

L’intervento tempestivo dei soccorritori svizzeri, supportati dall’elicottero della compagnia Air Glaciers, è stato fondamentale per gestire la situazione e fornire assistenza nella zona remota e impervia in cui si è verificato l’incidente.

È sempre una notizia devastante sentire di incidenti in montagna, e questo evento sottolinea ancora una volta i rischi che gli alpinisti affrontano quando si avventurano sulle cime elevate.

Continua a leggere

Attualità

Chico Forti: in corso il trasferimento nel carcere di Verona

A 24 ore dal suo arrivo in Italia, Chico Forti è stato trasferito da Roma a Verona. Dopo aver trascorso la notte a Rebibbia Nuovo Complesso, arriverà oggi nel carcere di Montorio.

Secondo fonti informate, il 65enne trentino è stato trasferito a bordo di un mezzo della penitenziaria e ha lasciato l’istituto penitenziario romano a metà mattinata.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Turismo TV