Connect with us

Calabria

Calabria | E’ il giorno del presidente Mattarella: oggi la visita a Mongrassano e Castrovillari

Pubblicato

on

Giorno memorabile per la provincia di Cosenza in occasione della visita del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. La Provincia ha già messo a punto le strade che saranno percorse dal corteo presidenziale, il quale attraverserà da Mongrassano a Castrovillari. Sarà una giornata di grande importanza per la comunità locale, ansiosa di accogliere il suo stimato presidente. Mattarella aveva precedentemente visitato Cosenza il 4 febbraio 2017, per l’inaugurazione dell’anno accademico all’Unical. Ora, dopo poco più di sette anni, ritorna per celebrare la festa dei lavoratori nel Distretto agroalimentare del Cosentino, su invito di Confindustria Cosenza e del presidente Giovan Battista Perciaccante.

Il Distretto agroalimentare del Cosentino, che abbraccia un vasto territorio comprendente l’area industriale di Cosenza, l’Università della Calabria, e le aree produttive di Mongrassano e Castrovillari, rappresenta un punto di eccellenza associativa. La visita del presidente rappresenta un evento di grande rilevanza, un’opportunità per mostrare le eccellenze imprenditoriali del territorio. Nello specifico, i preparativi presso gli stabilimenti Gias e Granarolo sono in corso, con attenzione ai dettagli per garantire un’accoglienza impeccabile e la massima sicurezza.

La cerimonia dedicata ai lavoratori a Castrovillari prevede interventi importanti da parte delle autorità locali e di rappresentanti del mondo imprenditoriale, come il presidente di Confindustria Cosenza, il numero uno di Granarolo, e il ministro del Lavoro. Il presidente Mattarella potrebbe concludere l’evento con un suo messaggio. I temi dell’incontro riguarderanno la legalità, la sostenibilità, l’innovazione e la valorizzazione del lavoro e delle risorse umane.

Il programma prevede l’arrivo dell’aereo presidenziale a Lamezia intorno alle 10:15, seguito dal trasferimento in elicottero a Mongrassano per la visita alla Gias. Successivamente, Mattarella si recherà all’area industriale di Cammarata di Castrovillari per visitare l’impianto Assolac-Granarolo. Questo stabilimento caseario è un’eccellenza nel settore, producendo formaggi di alta qualità utilizzando latte fresco proveniente da allevamenti locali certificati.

Copyright © 2023 Telespazio TV