Connect with us

Cronaca

Palermo | Cane con museruola lasciato sotto il sole in balcone

Pubblicato

on

Nella zona della Stazione è accaduto un evento preoccupante. Dopo la segnalazione di una donna, l’assessore comunale responsabile dei Diritti degli animali è intervenuto per liberare un cane e fornirgli acqua, poiché l’animale si trovava senza e immerso nelle sue stesse feci. Il proprietario ora rischia di essere accusato di maltrattamento. Il cane era stato lasciato al sole, legato al balcone con un guinzaglio e la museruola serrata per evitare che potesse abbaiare e disturbare. Tuttavia, la situazione non è passata inosservata e qualcuno ha segnalato l’accaduto a un attivista per la tutela degli animali, il quale ha poi contattato l’assessore Fabrizio Ferrandelli e i vigili urbani.

Ieri pomeriggio, in zona stazione centrale, l’assessore ai Diritti degli animali insieme alla polizia municipale è intervenuto per liberare l’animale. Dopo aver raggiunto il cane su un ponteggio, si è verificato che l’animale si trovasse sul balcone, circondato dalle sue feci, e privo di una ciotola d’acqua. La segnalazione indicava che l’animale fosse stato lasciato lì già dalla mattina e che fosse una pratica abituale.

Gli agenti della polizia municipale stanno procedendo con le indagini per identificare il proprietario e determinare le azioni da intraprendere nei suoi confronti. L’uomo rischia di essere indagato per abbandono di animali, un reato che comporta l’arresto fino a un anno e una multa fino a diecimila euro per aver tenuto l’animale “in condizioni incompatibili con la sua natura e che causano gravi sofferenze”.

Copyright © 2023 Telespazio TV