Connect with us

Calabria

Satriano (CZ) | Controlli dei Nas in mense scolastiche, denunciato amministratore società.

Pubblicato

on

I Carabinieri di Satriano e Soverato, unitamente ai Carabinieri del Nas di Catanzaro, nell’ambito di un’operazione di controllo delle mense scolastiche, hanno esaminato le strutture del punto di cottura a Satriano e tre refettori. Di questi, due si trovano a Montepaone, uno destinato alla scuola dell’infanzia e l’altro alla scuola primaria, mentre il terzo è situato a Satriano marina ed è utilizzato sia per la scuola dell’infanzia che per la scuola primaria.

Durante i controlli, è stato rilevato che la società di catering responsabile del servizio di refezione scolastica aveva violato le condizioni contrattuali per la fornitura pubblica. Di conseguenza, il legale rappresentante dell’azienda, un individuo di 47 anni della zona, è stato denunciato in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Catanzaro.

In particolare, durante l’ispezione, è emerso che l’azienda aveva utilizzato un unico punto di cottura a Satriano per le scuole di Montepaone, contravvenendo al contratto di fornitura stipulato con il Comune di Montepaone. Inoltre, l’azienda aveva impiegato alimenti congelati e surgelati, che sono stati soggetti a sequestro amministrativo. Inoltre, aveva sostituito le stoviglie biodegradabili e compostabili con piatti riutilizzabili e posate in plastica usa e getta.

#image_title

Durante l’operazione, i Carabinieri hanno sanzionato il legale rappresentante dell’azienda per infrazioni amministrative per un importo totale di 2.500 euro e hanno sospeso l’uso di un locale deposito dopo aver constatato la detenzione di circa 15 chili di prodotti alimentari sprovvisti di tracciabilità. Inoltre, hanno constatato l’uso improprio di un locale come deposito di alimenti, in assenza della notifica alle autorità sanitarie competenti.

Copyright © 2023 Telespazio TV