Connect with us

Musica

Piero Pelù ancora “depresso per la fine dei Litfiba”, il nuovo singolo “Maledetto cuore” VIDEO

Piero Pelù, reduce dalla pubblicazione del nuovo singolo “Maledetto amore” (puoi vedere il video qui sotto), si è aperto sul suo stato d’animo nel recente periodo, definendosi “depresso per la fine dei Litfiba”. In un’intervista al Corriere della Sera, il frontman della celebre band fiorentina ha parlato dei contrasti con il chitarrista Ghigo Renzulli, esprimendo la speranza che le tensioni si placassero e che, nonostante gli annunci, il tour non fosse stato l’ultimo. Tuttavia, le cose sono andate diversamente: “Non si cambia la testa della gente. E dire che siamo persone mature, non una boy band”, ha aggiunto Pelù.

Il cantante ha confessato di aver combattuto la depressione non solo con l’aiuto di terapie psicologiche: “È stata solo grazie alla Dea Musica che sono riuscito a superarla. Ho lottato con unghie e denti, ho versato l’anima, scritto nuove e urgenti canzoni e sviluppato altre idee che erano rimaste nel mio vasto archivio”.

All’origine della sua depressione, oltre ai problemi di udito che lo hanno temporaneamente allontanato dalla musica, ci sono stati i pensieri legati alla fine dei Litfiba, sancita con l’ultimo tour intitolato “L’ultimo girone”, conclusosi il 22 dicembre 2022 a Milano: “Essere Litfiba nel profondo, lo porto addirittura tatuato sulla pancia al termine del tour”, ha rivelato al Corriere.

Oggi Piero Pelù ha pubblicato “Maledetto cuore”, il secondo estratto dall’album “Deserti”, in uscita il 7 giugno. Di seguito puoi ascoltare il brano.

Attualità

Måneskin in tour: suoneranno in Sud America, Europa e Asia

Al via per i Måneskin il tour dei festival. Lo scorso weekend la band italiana è tornata sul palco con un concerto sold out davanti a oltre 55 mila spettatori al Tecate Emblema Festival di Città del Messico, inaugurando così la loro attesissima serie di esibizioni che li porterà sui palchi dei più importanti festival mondiali dell’estate 2024.

Il concerto è iniziato con “Don’t Wanna Sleep” e ha visto una scaletta di 16 brani, tra cui le hit “I Wanna Be Your Slave”, appena entrata insieme a “Beggin’” nell’esclusivo “Billion Stream Club” di Spotify per le canzoni che hanno superato il miliardo di stream, e ancora “Mammamia”, “Zitti e buoni” e “Supermodel”.

Il sold out al Tecate Emblema Festival dà il via a una serie di 15 concerti da headliner nei festival di tutto il mondo, tra Sud America, Europa e Asia. Nel 2023, i Måneskin hanno suonato davanti a oltre un milione di fan in 27 paesi su 4 continenti. Hanno anche ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il VMA “Best Rock”, l’EMA “Best Rock Act” e il NRJ Music Awards 2023 in Francia come artisti più trasmessi in radio.

Il loro ultimo album, “Rush!”, pubblicato a gennaio 2023 e riedito a novembre con il titolo “Rush! (Are u coming?)”, ha raggiunto il numero 1 in 15 paesi e la Top 5 nelle classifiche degli album di 20 paesi. Finora, l’album ha superato i 2 miliardi di stream globali, contribuendo ai 10,6 miliardi di stream totali della band. Nel 2023, i Måneskin hanno raggiunto le certificazioni di 32 Dischi di Diamante, 294 Dischi di Platino e 66 Dischi d’Oro.

Ecco le prossime date del loro tour:

GERMANIA

  • 8 giugno 2024: Norimberga – Rock im Park
  • 9 giugno 2024: Nürburgring – Rock Am Ring

AUSTRIA

  • 15 giugno 2024: Nickelsdorf – Nova Rock Festival

PAESI BASSI

  • 21 giugno 2024: Landgraaf – Pinkpop Festival

FINLANDIA

  • 27 giugno 2024: Seinajoki – Provinssi Festival

POLONIA

  • 3 luglio 2024: Gdynia – Open’er Festival

BELGIO

  • 5 luglio 2024: Werchter – Rock Werchter

FRANCIA

  • 10 luglio 2024: Le Barcarés – Les Déferlantes

SPAGNA

  • 12 luglio 2024: Madrid – Mad Cool

PORTOGALLO

  • 18 luglio 2024: Lisbona – Super Bock Super Rock

GRECIA

  • 23 luglio 2024: Atene – Athens Ejekt Festival

GIAPPONE

  • 17 agosto 2024: Tokyo – Summer Sonic Main Stage
  • 18 agosto 2024: Osaka – Summer Sonic Main Stage

FRANCIA

  • 22 agosto 2024: Parigi – Rock en Seine
Continua a leggere

Musica

Finale Amici: Sarah è la vincitrice: battuta Marisol in finale

Sarah si è aggiudicata la vittoria nell’edizione 2023 di “Amici”, il famoso talent show condotto da Maria De Filippi. Nella sfida finale, ha superato la ballerina Marisol, conquistando così il titolo di campionessa di questa stagione.

Durante il percorso del programma, sei concorrenti si sono contesi il titolo: due ballerini, Marisol e Dustin, e quattro cantanti, Petit, Holden, Mida e Sarah. Dopo una serie di eliminatorie, Sarah e Marisol sono arrivate alla fase finale, rappresentando rispettivamente il circuito di canto e di ballo.

Inoltre, è da notare che Marisol ha ricevuto il premio della critica, mentre Holden è stato premiato dalle radio, aggiungendo ulteriore riconoscimento al talento presente nella competizione.

Continua a leggere

Attualità

Finale di Amici: chi sono i favoriti per la vittoria

La finale di Amici di Maria De Filippi si avvicina e i sei finalisti sono pronti a sfidarsi per la vittoria. Ecco una panoramica sui concorrenti:

  1. Marisol: Ballerina di 18 anni originaria di Cuba. Ha dimostrato talento, grinta e passione durante il programma e ha conquistato il pubblico con la sua simpatia, soprattutto per la sua affinità con il cantante Petit.
  2. Dustin: Ballerino di 21 anni proveniente dall’Australia. Ha dovuto affrontare la sfida di imparare l’italiano, ma ha impressionato con la sua versatilità e tecnica impeccabile. La sua maestra, Alessandra Celentano, lo ha elogiato definendolo un ballerino fantastico.
  3. Petit: Cantautore di 21 anni con radici francesi e napoletane. Si è distinto per la sua abilità nel fondere diverse lingue e dialetti nei suoi brani. È anche parente dell’attrice Nadia Rinaldi e di Riccardo Mandolini, noto per il suo ruolo nella serie Netflix “Baby”.
  4. Holden: Cantautore, rapper e producer italiano di 19 anni. È figlio del musicista Paolo Carta e ha mostrato una determinazione eccezionale nonostante la giovane età. Il suo stile è descritto come notturno e introspettivo.
  5. Mida: Cantautore di 20 anni nato a Caracas da madre venezuelana e padre italiano. Cresciuto a Milano, si è fatto notare per i suoi freestyle pubblicati online. Il suo stile musicale spazia dal rap al pop.
  6. Sarah: Cantautrice di 13 anni nata a Vigevano. È molto seguita sui social e si caratterizza per la sua determinazione e competitività. Il suo singolo “Sexy Magica” è stato uno dei più ascoltati tra i concorrenti di Amici 23.

Con una varietà di talenti e personalità, la finale si preannuncia emozionante e imprevedibile. Chi riuscirà a conquistare il titolo di vincitore di questa edizione di Amici? Solo il televoto potrà dirlo.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX