Campania

Caserta | Bimba di 8 anni muore in ospedale, la famiglia denuncia

I genitori della piccola Giulia Rosa Natale, residente a San Prisco nel Casertano e appena otto anni, hanno presentato un esposto alla magistratura per indagare sulle circostanze della sua morte avvenuta il 7 febbraio all’ospedale di Caserta. Hanno querelato presso la stazione dei carabinieri di San Prisco, e la richiesta è stata inoltrata alla Procura di Santa Maria Capua Vetere, con assistenza legale fornita dallo Studio3A.

La madre di Giulia ha raccontato che la notte di martedì 6 febbraio la bambina aveva avuto una febbre molto alta, quasi 40 gradi, e episodi di vomito seguiti da un svenimento. Pertanto, hanno deciso di portarla con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, dove è stata sottoposta ad accertamenti medici, inclusi prelievo del sangue, misurazione della pressione e un esame cardiologico. Nonostante manifestasse ancora una febbre alta e avesse perso conoscenza più volte, è stata dimessa alle 10:54 con il consiglio di monitorare il cuore e la pressione a casa tramite un ecocardiogramma “Holter”. I genitori hanno insistito per un ricovero, ma i medici lo hanno ritenuto non necessario.

Tuttavia, durante la notte del 7 febbraio, Giulia ha iniziato a piangere e lamentare forti dolori alle gambe. Riportata in ospedale, i medici hanno riscontrato una grave situazione, tanto che è stato necessario supportare la sua respirazione con ossigeno. I genitori sono stati allontanati dalla sala e purtroppo non hanno più rivisto viva la loro bambina. Successivamente è emerso che la causa del decesso era una “miocardite, insufficienza cardiorespiratoria”.

La tragedia ha scosso profondamente la comunità di San Prisco, lasciando i genitori nella disperazione, ma con il desiderio di comprendere appieno cosa sia accaduto.

DI TENDENZA

Exit mobile version