Connect with us

Cronaca

Roma | Donna trovata in un lago di sangue in un B&B dal personale della struttura

In un bed and breakfast del centro di Roma, nella mattinata di mercoledì, una donna è stata trovata seminuda e in un lago di sangue. Il personale del 118 e i carabinieri, giunti sul posto, hanno constatato i numerosi tagli sul corpo della donna, che era in stato di semi-incoscienza.

Grazie a un’accurata analisi della stanza, i militari e la squadra scientifica hanno determinato che le tracce di sangue non indicavano un’aggressione da parte di terzi. Le impronte di sangue, infatti, corrispondevano alle mani e alla pianta dei piedi della donna, una giovane modella. Portata sotto shock all’ospedale San Giovanni in codice giallo, fortunatamente non è in gravi condizioni e non lo è mai stata. Ai carabinieri che l’hanno soccorsa ha raccontato di essere la nipote di una nota tennista del passato. A dare l’allarme è stato il personale della struttura alberghiera

Tuttavia, ci sono dubbi sulla sua identità. Le informazioni personali riportate sul documento trovato dai carabinieri non corrisponderebbero a quelle della nipote della tennista, suggerendo che la donna potrebbe aver mentito sulla sua identità e potrebbe trattarsi di un caso di omonimia.

Le verifiche sono ancora in corso e gli investigatori non vogliono sbilanciarsi. La stanza non mostrava segni di utilizzo da parte di altre persone e la donna è stata trovata sola, il che rende poco plausibile l’ipotesi di un’aggressione da parte di un’altra persona. L’ipotesi principale è che la donna si sia procurata le ferite da sola.

Cronaca

Catania | 87enne tenta di uccidere ex moglie più volte: arrestato

Un 87enne, ex dipendente delle ferrovie originario di Caserta, ha tentato di uccidere l’ex moglie, 78enne, nella loro casa a Pedara, dove vivevano in locali separati.

Tuttavia, la pistola che ha utilizzato si è inceppata. Nonostante ciò, l’uomo non si è arreso e ha colpito la donna alla testa con il calcio della pistola, ma lei è riuscita a disarmarlo.

Non contento, l’uomo ha continuato l’aggressione, usando un bastone che normalmente usava per camminare, e ha tentato di strangolarla. Fortunatamente, dei vicini di casa sono intervenuti sentendo le urla di dolore della donna e l’hanno portata in salvo prima dell’arrivo dei Carabinieri, che hanno poi arrestato l’uomo.

Le figlie della coppia, che abitano nella stessa villetta, non erano presenti al momento dell’attacco.

Si sospetta che il tentato omicidio, avvenuto ieri pomeriggio, possa essere legato a un antico contenzioso economico tra i due ex coniugi, come riportato dal tg dell’emittente televisiva locale e confermato successivamente dalla Procura di Catania.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato l’arma utilizzata, una Berretta calibro 7,65 con il numero di matricola cancellato, e la vittima è stata trasportata in ospedale ad Acireale per le ferite riportate. Rimasta vigile, ha potuto fornire informazioni dettagliate ai Carabinieri durante l’interrogatorio.

L’87enne è stato arrestato per tentato omicidio e ricettazione di arma da fuoco. Dopo essere stato interrogato in Caserma, è stato posto in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida del giudice.

Continua a leggere

Cronaca

Rimini | Pubblica foto della suocera su un sito di incontri per minacciarla

Una donna di 24 anni, di origini argentine, era convinta che la suocera stesse tramando per mettere fine alla relazione con suo figlio. Per vendicarsi, ha pubblicato delle foto della suocera su un sito di incontri erotici, descrivendola come “donna sposata, massima riservatezza”.

Gli eventi risalgono al 2022. La giovane non si è limitata a questo annuncio online, ma ha anche minacciato più volte la suocera, arrivando fino a sputi, aggressioni verbali e fisiche.

La giovane argentina, difesa dall’avvocato Gian Vito Califano, è stata rinviata a giudizio ed è ora sotto processo davanti al giudice monocratico di Rimini, con l’accusa di minacce, lesioni personali e danneggiamento. Secondo quanto riportato da RiminiToday, la donna era convinta che i problemi nella sua relazione fossero causati dalla suocera, che presumibilmente cercava di separarla da suo figlio.

La prossima udienza è prevista per lunedì 3 giugno, durante la quale la suocera, costituitasi parte civile, verrà ascoltata.

Continua a leggere

Calabria

Roccella | Nuovo sbarco di migranti: 85 salvati al largo tra minori e una donna incinta

Oggi è avvenuto un nuovo arrivo di migranti sulle coste del Reggino. Questa mattina, una motovedetta della Guardia Costiera ha soccorso 85 persone di varie nazionalità a bordo di un barchino in avaria, situato a circa 120 miglia dal litorale ionico.

Dopo essere giunti nel porto di Roccella Jonica, i naufraghi sono stati temporaneamente ospitati nella tensostruttura gestita dai volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile comunale e da un team di Medici senza Frontiere, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria. Tra di loro vi sono diversi minori, una donna incinta e una anziana.

Questo è il quinto episodio di arrivi disperati sulle coste della Locride dall’inizio del 2024, con un totale di circa 300 persone salvate.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 EVENTI TV