Connect with us

Cronaca

Milano | Fermato uomo che sparò e ferì i titolari di un bar durante una rapina

La Polizia ha arrestato un uomo albanese di 49 anni accusato di tentato omicidio, rapina aggravata e porto illegale di una pistola semiautomatica. L’uomo è stato ritenuto responsabile di una rapina avvenuta il 4 maggio in un bar situato in via Costantino Baroni, a Milano, durante la quale ha sparato diverse volte, ferendo lievemente i due gestori del locale. Il bottino della rapina consisteva in biglietti “gratta e vinci” del valore complessivo di circa 15.000 euro.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile sotto il coordinamento del VII dipartimento della Procura, hanno rivelato che il 49enne ha aggredito i titolari del bar, padre e figlia rispettivamente di 67 e 31 anni, mentre stavano chiudendo l’esercizio intorno alle 21:00. Nel tentativo di rubare l’incasso e i biglietti, ha sparato in direzione della porta d’ingresso, dietro cui si erano rifugiati le vittime. Padre e figlia sono stati colpiti superficialmente, riportando lesioni che richiedevano rispettivamente 3 e 7 giorni di guarigione.

Successivamente, il 6 maggio, l’uomo avrebbe tentato un’altra rapina armato di pistola, questa volta in un negozio di alimentari situato in via Feraboli.

Gli agenti sono riusciti a individuare e arrestare l’albanese giovedì scorso proprio in via Baroni, dopo vari accertamenti, inclusa l’analisi delle impronte digitali trovate sulla porta del bar. All’atto dell’arresto, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica, 13 cartucce e un coltello a scatto lungo 22 centimetri.

Cronaca

Palermo | Si chiamava Gianni Abeltino il Pilota di Elisoccorso morto mentre era in taxi

repertorio

“Ieri pomeriggio a Palermo è venuto a mancare improvvisamente Giampaolo Abeltino (in famiglia e per gli amici Gianni)”. Con queste parole, il parroco di Palau, don Paolo Pala, ha annunciato la scomparsa del suo compaesano Gianni, pilota del servizio di elisoccorso del 118 a Palermo. Abeltino, 60 anni, è morto mentre si trovava in un taxi in via Dante. Era appena stato dimesso da una clinica palermitana dopo essere stato ricoverato per alcuni controlli cardiaci.

“Ancora non sappiamo quando potranno essere celebrate le esequie – prosegue il sacerdote -. A tutti i familiari in Italia e negli USA giungano le nostre più affettuose condoglianze. Il Signore accolga l’anima di Gianni nella sua pace, ricompensandolo per la sua bontà, la finezza del tratto e il suo amore per la famiglia e la professione. Adesso è in compagnia della mamma, zia Franca.”

Abeltino, miracolosamente scampato a un incidente aereo nel 2007, viveva da tempo a Palermo. Dopo il diploma ottenuto in Sardegna, al nautico di La Maddalena, era andato a Livorno per il corso dell’Accademia navale. Poco dopo, si trasferì negli Stati Uniti, dove diventò pilota di aerei militari. Successivamente tornò in Italia per lavorare a Palermo.

Continua a leggere

Cronaca

Milano | Noleggia un’auto e viene fermato con a bordo cocaina: arrestato

Giovedì sera, gli agenti della squadra Mobile hanno individuato il 54enne alla guida di un’auto car sharing in via Giulio Romano. Durante il controllo, una ragazza è salita e poi scesa dall’auto; è stata trovata in possesso di una capsula di cocaina, acquistata poco prima per 100 euro. Nell’auto dell’uomo sono stati rinvenuti nove involucri e nove capsule di cocaina. Nel corso della perquisizione presso l’abitazione del 20enne, sono stati sequestrati cinque involucri di hashish, nove involucri di marijuana, un bilancino di precisione e 675 euro in contanti.

Le altre operazioni di controllo

Venerdì pomeriggio, intorno alle 15:30 in via Cellini, la polizia ha sorpreso due cittadini algerini, privi di regolare permesso di soggiorno, mentre rubavano un trolley da un’auto in sosta. Sono stati prontamente bloccati e trovati in possesso di una pinza a becco e un telecomando per apertura a distanza. Il trolley è stato restituito al proprietario.

Infine, sabato intorno alle 16:00 alla fermata della MM1 Lima, gli agenti di via Fatebenefratelli hanno arrestato un algerino di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio, per furto aggravato. L’uomo aveva rubato il telefono a un passeggero in uscita dal tornello.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Tentato Furto alla Balduina: Uomo Ferito da una Ladra con un cacciavite

repertorio

Momenti di paura hanno scosso un appartamento della Balduina quando un uomo di 60 anni ha sorpreso una ladra che tentava di forzare la porta. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di sabato 15 giugno, in pieno giorno, a via Alberto Cadlolo.

Il proprietario dell’appartamento, allertato da rumori sospetti provenienti dall’ingresso, ha scoperto la presenza della ladra, una giovane donna che, colta alla sprovvista, ha reagito con violenza. Armata di un cacciavite, presumibilmente utilizzato per effettuare l’effrazione, ha ferito l’uomo ad un braccio prima di fuggire.

I carabinieri della stazione Medaglie d’Oro sono stati prontamente chiamati grazie alla segnalazione al 112 e hanno rintracciato la donna in strada poco dopo l’incidente. La ladra, una nomade di 19 anni già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata con l’accusa di rapina impropria. Durante la perquisizione è stato trovato in suo possesso diverso materiale utile per lo scasso.

Il proprietario dell’appartamento ferito è stato trasportato al pronto soccorso, dove i medici lo hanno giudicato guaribile in pochi giorni.

La giovane ladra è attesa lunedì 17 davanti al giudice per la convalida dell’arresto presso piazzale Clodio.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 EVENTI TV