Connect with us

Liguria

Genova | Nella ruota di scorta trovati otto chilogrammi di cocaina, sequestrati dalla polstrada

La polizia stradale di Sampierdarena ha sequestrato 8 chili di cocaina nascoste nello pneumatico di scorta di un’auto e arrestato due corrieri. Gli agenti hanno sottoposto a controllo un’auto a noleggio in A12 che stava transitando in direzione Livorno. Gli occupanti, due cittadini italiani incensurati, un uomo e una donna entrambi di 36 anni residenti nella provincia di Prato, si sono innervositi tanto da insospettire gli agenti.

Vista la situazione, la Polstrada ha approfondito il controllo, notando che la ruota di scorta era di dimensioni diverse rispetto agli pneumatici installati sul veicolo. Accompagnati alla sottosezione della Polstrada i poliziotti hanno proceduto all’ispezione accurata dello pneumatico di scorta che nascondeva circa 8 chilogrammi di cocaina. I due sono stati arrestati.

Liguria

Genova | Incidente mortale in Val d’Aveto, auto fuori strada, una vittima e tre feriti

Incidente mortale, nella notte, lungo la strada statale della Val d’Aveto dove un’auto ha perso il controllo uscendo di strada e ribaltandosi più volte prima di terminare la sua corsa contro gli alberi. Un giovane di 20 anni è morto sul colpo mentre tre ragazzi e ragazze tra i 20 e i 22 anni sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati d’urgenza, in elicottero, all’ospedale San Martino di Genova. L’incidente è avvenuto intorno alle 22.30 quando l’auto sulla quale viaggiavano i quattro giovani è finita fuori strada per cause ancora da accertare.
Uno degli occupanti del veicolo, un ragazzo di 20 anni, ha perso la vita nell’impatto mentre gli altri tre sono stati estratti dalle lamiere contorte dai vigili del fuoco intervenuti sul posto.
Sul posto sono intervenute le ambulanze inviate dal 118 e l’elicottero Grifo che ha raccolto uno dei feriti, il più grave, e lo ha trasferito in codice rosso all’ospedale San Martino mentre un altro giovane ha raggiunto Genova in ambulanza ed un terzo è stato trasferito all’ospedale di Lavagna. Indagini in corso per accertare la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità ma al momento non risulterebbero coinvolti altri mezzi.

Continua a leggere

Liguria

Savona | Teatro dell’Opera Giocosa, apre la biglietteria del Festival Contaminazioni Liriche 2024

A Savona è iniziato il conto alla rovescia del Festival Contaminazioni Liriche 2024 in programma sulla Fortezza del Priamar di Savona. In questi giorni il Teatro dell’Opera Giocosa, organizzatrice dell’evento, ha comunicato l’apertura della biglietteria presso il Teatro Chiabrera in piazza Diaz 2 e sul sito www.operagiocosa.it. Questo il programma di quest’anno: “Il Trovatore” 27 e 29 giugno: 35 euro, ridotto 30 euro;  “La Vedova Ingegnosa” 10 luglio: 25 euro, ridotto 20 euro; “Concerto Sinfonico” musiche di Ennio Morricone 28 giugno: 10 euro;  “Carmina Burana” 7 luglio: 15 euro. Per gli spettacoli saranno disponibili diversi tipi di abbonamenti a carnet con prezzi da 35 euro a 60 euro.  Insieme al Festival 2024 sulla Fortezza del Priamar è pronto anche il programma delle opere della stagione autunnale al Teatro Chiabrera con “Madama Butterfly” e “Il Caso Pertini”. E’ prevista la possibilità di acquistare un abbonamento a carnet speciale per tutti gli spettacoli al prezzo di 120 euro, ridotto 100 euro.  Resta escluso il concerto del 28 giugno che sarà acquistabile separatamente.

Biglietti e abbonamenti in prevendita dal 17 giugno al 10 luglio.

TEATRO G. CHIABRERA – dal lunedì al sabato – 10.00 / 12.00 – 17.00 / 19.00 –

019-801155/ 366-6726682

Nelle sere di spettacolo sarà attiva la biglietteria in FORTEZZA dalle ore 20,00

Per info e dettagli è possibile consultare il sito www.operagiocosa.it

Continua a leggere

Liguria

Genova | Faceva entrare telefoni in carcere, arrestato agente della penitenziaria

Un agente della polizia penitenziaria è stato arrestato dai suoi stessi colleghi nella giornata di ieri su richiesta del pubblico ministero. A seguito di accurate indagini, sarebbe emerso come l’uomo facilitasse l’ingresso illecito dei telefoni cellulari destinati ad alcuni detenuti rinchiusi all’interno dell’istituto penitenziario. L’uomo è stato accompagnato nel carcere di Pontedecimo e nella giornata di domani dovrebbe essere sottoposto al primo interrogatorio.

“Reati del genere non dovrebbero mai accadere” – commenta Guido Pregnolato, segretario regionale dell’USPP – “le mele marce vanno prontamente intercettate e allontanate perché non degne di indossare la nostra uniforme e perché mettono a repentaglio la sicurezza interna. Per questo rivogliamo tutto il nostro apprezzamento al Comando ed ai colleghi del Corpo di Polizia Penitenziaria dell’ istituto di Genova Marassi” – conclude Pregnolato – “che tra mille difficoltà quotidiane assolvono al nobile mandato istituzionale che la legge e la Costituzione ci affida e riescono a garantire l’ordine e la sicurezza interna, nonostante la cronica carenza di organico”

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 EVENTI TV