Connect with us

Cronaca

Messina | Sequestrato cantiere dei parcheggi per materiale non idoneo


Sin dall’inizio, abbiamo avvertito che qualcosa non andava come previsto quando ci siamo recati al primo dei tre parcheggi lungo la litoranea con le nostre telecamere. Solo due operai anziani, senza caschetto. Pensavamo che gli altri sarebbero arrivati presto, quelli con i caschetti, quelli più giovani. Invece, anziché rinforzi, sono arrivati i vigili urbani guidati dal comandante Giivanni Giardina. Mentre lavoravano tra sabbia e terra scaricata sui massi per il riempimento e la messa in sicurezza, hanno trovato plastica, materiale non autorizzato e persino una scarpa. Secondo le normative, dovrebbe essere utilizzato solo materiale compatibile prelevato dalle cave.

Non c’era altra scelta: sigilli e sequestro, in accordo con la Procura che monitora la situazione. Ora, l’impresa incaricata dei lavori per conto dell’ufficio del commissario per l’emergenza idrogeologica dovrà rimuovere quel materiale per evitare che le mareggiate lo portino in mare. Teoricamente, i lavori potrebbero continuare nei due parcheggi rimanenti a Pace e Contemplazione. Il presidente della Quinta municipalità, Raffaele Verso, e il vicepresidente della Sesta, Donato (il primo arrivato sul posto), sono sconcertati e chiedono chiarezza immediata. Entrambi sperano che si possa comunque trovare una soluzione. I tre parcheggi sono chiusi da due anni. Secondo l’accordo con il Comune, l’impresa incaricata dal commissariato per l’emergenza idrogeologica avrebbe dovuto completare i lavori entro il 20 maggio. Successivamente, sarà il demanio a revocare l’ordinanza di chiusura. Ma a questo punto, tutto è incerto.

Giorni fa, è stato il sindaco Federico Basile a annunciare la ripresa dei lavori.

Cronaca

Sinnai (CA) | Donna Uccisa dal Figlio 27enne Dopo una Lite: arrestato

repertorio

Al termine di una discussione per futili motivi, una donna di 57 anni è stata accoltellata alla schiena e uccisa dal figlio convivente di 27 anni. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica a Sinnai, nel Cagliaritano. I primi a intervenire sono stati i carabinieri di Quartu Sant’Elena, allertati dal marito della donna.

L’uomo, che si trovava in un’altra stanza al momento dell’aggressione, ha immediatamente soccorso la moglie e chiamato il 118, mentre il figlio si allontanava dall’abitazione. I militari sono riusciti a rintracciare il giovane poco distante da casa. Sul posto, i medici del 118 hanno tentato di rianimare la donna, ma la ferita riportata le ha causato un’emorragia interna, risultata fatale.

Continua a leggere

Cronaca

Gallipoli | Sub muore durante immersione: la vittima si chiamava Giuseppe Antonio Pellegrino

repertorio

Giuseppe Antonio Pellegrino, un sub di 50 anni originario di Nardò (Lecce), è morto durante un’immersione a Gallipoli, probabilmente a causa di un malore. Il corpo è stato trovato dal personale della Capitaneria di Porto a 350 metri dalla costa, vicino a Punta della Suina. L’allarme è stato dato da un familiare, preoccupato perché la boa del sub era rimasta ferma troppo a lungo nello stesso punto. I tentativi di rianimazione da parte degli operatori sanitari del 118, giunti dall’ospedale Sacro Cuore, sono stati vani.

Continua a leggere

Cronaca

Siena | Incidente con il Quad: Muore un 69enne, inutili i soccorsi

Un uomo di 69 anni è deceduto a seguito di un incidente con un quad su una strada poderale tra i paesi di Ponte d’Arbia e Buonconvento (Siena). Nonostante l’intervento dei medici, scattato intorno a mezzogiorno, non è stato possibile salvarlo. Sul posto sono intervenuti la Misericordia di Montalcino con un’ambulanza medicalizzata, l’elisoccorso Pegaso 3, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 EVENTI TV