Connect with us

Liguria

Genova | Il maxischermo della Regione si è illuminato per celebrare l’atleta ligure Alice D’Amato

Il maxischermo allestito sulla facciata del Palazzo della Regione si è illuminato per celebrare l’atleta ligure Alice D’Amato (vincitrice della medaglia d’oro alle parallele asimmetriche e dell’ argento per l’all – around individuale) e, insieme alla sorella Asia, membro del team azzurro che oggi si è aggiudicato l’oro nella prova a squadre. Il video trasmesso recita: “Grandi Asia e Alice D’Amato, le nostre campionesse d’Europa”.

“Sul tetto d’Europa c’è ancora una volta la Liguria – commenta il presidente della Regione Liguria – A nome di tutta la Regione voglio fare i complimenti ad Alice e Asia per il loro impegno in questi campionati. Queste due talentuose atlete sono un esempio di coraggio e determinazione per tutti, giovani e meno giovani: tutta la Liguria tifa per loro, sono davvero un orgoglio per tutti noi”.

“Asia e Alice D’Amato sono ormai due giganti della loro disciplina – dichiara l’assessore regionale allo Sport – Ricordo ancora il momento in cui queste atlete ricevettero, nel 2020, il premio per lo “Sportivo ligure dell’anno”: erano giovanissime, ma già forti di straordinari successi. Asia e Alice hanno un immenso talento ma al contempo sono la dimostrazione che il lavoro, unito a costanza e forza di volontà, paga sempre. Complimenti a entrambe e un abbraccio ad Alice, infortunatasi durante la manifestazione”.

Liguria

Genova | Due migranti denunciati dopo maxi rissa in un centro di accoglienza

I carabinieri di Genova hanno denunciato due migranti che impugnando armi da taglio hanno partecipato a una violenta rissa tra circa venti ospiti di un centro di accoglienza per stranieri nel quartiere di Quezzi.

Non si registrano feriti gravi. Sono in corso accertamenti per verificare la posizione delle altre persone coinvolte, tenuto conto che la lite poteva avere conseguenze ben peggiori senza l’intervento risolutivo dei carabinieri accorsi in forza all’interno del centro. Arrivati nella casa famiglia i militari sono riusciti a sedare la rissa disarmando i due migranti.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Trentenne accoltellato a Pegli, è grave

Un uomo di 30 anni è stato accoltellato oggi nel quartiere genovese di Pegli nei pressi della stazione al culmine di una lite. Sul posto sono intervenuti i soccorsi medici e la Polstrada che hanno trasportato la vittima in codice rosso al San Martino di Genova. In corso le indagini.

Continua a leggere

Liguria

San Biagio della Cima (IM) | Settantenne cade in una scarpata e muore

Un uomo di 70 anni ha perso la vita cadendo da una scarpata a S.Biagio della Cima per cause da accertare. Inutili i soccorsi medici arrivati tempestivamente sul luogo della tragedia. I medici hanno soltanto potuto constatare il decesso dell’anziano.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 EVENTI TV