Calabria
Lamezia Terme, omicidio nel quartiere Marinella: padre uccide il figlio durante una lite e si costituisce

Tragedia familiare nella zona sud della città, precisamente nel quartiere Marinella, dove un uomo ha sparato e ucciso il proprio figlio. La vittima è Bruno Di Cello, trentenne, colpito mortalmente da un colpo di pistola esploso dal padre, Francesco Di Cello, ex guardia giurata oggi in pensione. L’omicidio sarebbe avvenuto al culmine di un’accesa lite tra i due.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine, Bruno Di Cello si trovava a bordo della sua auto quando è stato raggiunto dal padre. Tra i due sarebbe nata una violenta discussione sfociata nel gesto estremo. Dopo aver premuto il grilletto, Francesco Di Cello si è immediatamente costituito alla polizia, consegnandosi alle autorità e ammettendo il crimine.
Il fatto è accaduto intorno alle prime ore del pomeriggio. Sul luogo del delitto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e i sanitari del 118, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. Informato anche il magistrato di turno, che ha disposto l’avvio delle indagini per chiarire i contorni esatti dell’accaduto.
Stando a quanto emerso da fonti investigative, il delitto si sarebbe consumato in un contesto di forte tensione e disagio familiare, forse legato a problemi pregressi. Tuttavia, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulle cause che hanno innescato la tragedia.
Il quartiere Marinella di Lamezia Terme, teatro dell’omicidio, è ora scosso da quanto avvenuto. Residenti e vicini descrivono la famiglia Di Cello come riservata, ma non sono mancati segnali di difficoltà negli ultimi tempi, che potrebbero essere stati sottovalutati.
-
Attualità4 settimane fa
Allianz Bank e l’impegno contro la violenza di genere: donata una panchina rossa al Carcere Ucciardone
-
Cronaca3 settimane fa
Palermo, evasione dal carcere minorile “Malaspina”: catturato anche il terzo detenuto in fuga
-
Calabria4 giorni fa
VIDEO – Migranti, tre arresti tra Torino, Catanzaro e Brescia: erano collegati a due naufragi
-
Calabria1 mese fa
Bonifica amianto a Crotone, siamo in emergenza nazionale!
-
Calabria3 settimane fa
Verona Ema Stokholma al Vinitaly con la Regione Calabria: “Non vedo l’ora di venire a Sibari”
-
Calabria1 settimana fa
Inclusione lavorativa e innovazione digitale: a Crotone nasce il primo e-commerce solidale d’Europa gestito da ragazzi con autismo.
-
Calabria3 settimane fa
Morto un uomo, l’altro grave in ospedale. Lo scontro è avvenuto nella notte in via Fiume Busento tra due Alfa.
-
Tv e Spettacolo1 mese fa
Tv, Tele One è la più seguita in Sicilia secondo gli ultimi dati Auditel