Connect with us

Calabria

Tiriolo (CZ) | Scoperta coltivazione di cannabis: Polizia sequestra 27 piante

Nella giornata odierna, la Polizia di Stato ha effettuato una significativa operazione nella zona boschiva di Tiriolo, località Soluri, scoprendo una coltivazione illegale di cannabis. L’intervento si è svolto nell’ambito delle ordinarie attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

Alle prime luci dell’alba, la Squadra Mobile della Questura di Catanzaro, coadiuvata dal Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e da unità cinofile della Questura di Vibo Valentia, ha setacciato un’area boschiva situata nel Comune di Tiriolo. Gli agenti hanno seguito diramazioni di tubi di irrigazione deviati dal locale acquedotto, che li hanno condotti verso la coltivazione.

La ricerca, che ha comportato notevoli difficoltà a causa del terreno impervio e scosceso, ha portato alla scoperta di una piccola area recintata da filo spinato. All’interno di questa area, perfettamente irrigata, sono state trovate 27 piante di cannabis, alte tra 1,5 e 2,4 metri, per un peso totale di circa 10 chilogrammi.

Le piante sono state sequestrate a carico di ignoti, e sono in corso ulteriori accertamenti catastali sulla particella di terreno dove è avvenuto il rinvenimento. L’operazione dimostra l’impegno continuo delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico e la coltivazione di sostanze stupefacenti nella regione.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY