Connect with us

Calabria

Crotone |  Compagna voleva chiudere la loro relazione, lui inizia a stalkerizzare la donna, arrestato

Un trentiquattrenne residente a Crotone è stato arrestato con l’accusa di stalking, diffusione illecita di immagini a contenuto sessuale ed estorsione. L’arresto è stato eseguito dalla Polizia di Stato di Crotone a seguito della denuncia presentata dalla sua ex compagna, che ha subito un lungo e intenso periodo di molestie.

Il soggetto in questione, dopo aver appreso della volontà della compagna di porre fine alla loro relazione, ha iniziato a perseguitarla. Le sue azioni includevano messaggi incessanti, chiamate, e-mail e appostamenti. Non si è fermato qui, ma ha anche condiviso con terzi immagini intime della donna, che era riuscito a ottenere senza il suo consenso.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Crotone hanno permesso di ricostruire con precisione i fatti e hanno portato alla decisione del gip di disporre la misura della custodia cautelare in carcere, richiesta dalla Procura. Anche dopo la denuncia della donna, l’uomo ha continuato a esercitare pressioni, costringendo la sua ex compagna a cambiare le sue abitudini quotidiane per cercare di evitare ulteriori molestie.

Questo episodio sottolinea l’importanza di prendere sul serio le accuse di stalking e di proteggere le vittime da comportamenti persecutori e da violazioni della privacy. La legge prevede sanzioni severe per tali crimini, e questo caso dimostra come le forze dell’ordine e la magistratura lavorano per garantire giustizia e protezione alle vittime di tali reati.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY