Connect with us

Calabria

Pizzo (VV) | Sfiorata tragedia, si getta in un dirupo davanti alla figlia, 46enne gravissimo

Un episodio drammatico si è verificato a Pizzo, dove un uomo di 46 anni, un turista italiano, ha tentato di togliersi la vita lanciandosi da un dirupo. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno, nell’area del parcheggio Pitaro, sotto la Parerra, sotto gli occhi della moglie e della figlia di 7 anni.

Dopo aver parcheggiato l’auto e mentre si dirigeva con la famiglia verso la “Scesa dei Morti”, l’uomo ha improvvisamente deciso di scavalcare l’inferriata che delimita la zona. Moglie e figlia, resesi conto della situazione, hanno tentato disperatamente di trattenerlo, gridando aiuto. Le urla hanno attirato l’attenzione di Francesco Guzzetti, un ausiliario del traffico che si trovava nelle vicinanze. Guzzetti è accorso immediatamente, riuscendo a impedire che la bambina cadesse insieme al padre. Tuttavia, l’uomo è riuscito a liberarsi e si è gettato nel vuoto, precipitando per circa 15 metri tra le rocce.

Immediatamente è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco e il personale medico del 118. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse a causa della posizione in cui è avvenuta la caduta. Il turista è stato infine recuperato, stabilizzato sul posto e trasferito in eliambulanza all’ospedale di Catanzaro, dove si trova in gravi condizioni, con prognosi riservata.

Le autorità stanno cercando di comprendere meglio le dinamiche dell’incidente, raccogliendo testimonianze da chi potrebbe aver assistito alla scena. L’episodio ha lasciato la comunità di Pizzo e i turisti presenti profondamente scossi.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY