Connect with us

Calabria

Milano | Soppressata Calabrese usato come involucro per i panetti di droga: due arresti

Nel tentativo di mascherare il contenuto illecito, due uomini albanesi, rispettivamente di 36 e 46 anni, sono stati arrestati a Milano con l’accusa di spaccio di droga. I poliziotti, che già tenevano d’occhio la coppia per precedenti attività illegali legate alla droga, sono riusciti ad intervenire mercoledì 24 aprile.

Le autorità avevano già notato i due individui, noti per la detenzione di stupefacenti a casa propria, mentre martedì, giorno precedente all’arresto, si erano recati in vari negozi nella zona di Garibaldi-Venezia, facendo ritorno a casa successivamente. Il giorno successivo, mentre si trovavano in via Schiapparelli, i poliziotti hanno sorpreso il 36enne mentre tentava di chiudere rapidamente la saracinesca di un box auto. All’interno del garage, gli agenti hanno rinvenuto confezioni sottovuoto contenenti 5,2 kg di eroina, di cui alcune camuffate con soppressata calabrese.

Successivamente, la perquisizione è stata estesa all’appartamento dei due individui, dove è stata scoperta una somma di 65mila euro in una busta sul letto, oltre a ulteriori 300 euro in un giubbotto nell’armadio e 4mila euro nel comodino. Accanto al letto, è stato trovato tutto il necessario per il traffico di droga, tra cui una macchina professionale per contare le banconote, una per il sottovuoto e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Calabria

Crotone | Hashish e un bilancino elettrico di precisione in auto, arrestato 43enne


Durante un servizio di routine sul territorio, gli operatori della squadra volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura locale hanno arrestato un uomo di 43 anni, originario e residente in provincia di Brindisi, dopo averlo trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish, un bilancino elettrico di precisione e 60 euro in contanti.

Durante il servizio, gli agenti hanno notato un’auto transitare in via G. da Fiore, la quale, alla vista della polizia, ha accelerato nel tentativo di evitare il controllo.

Gli agenti hanno immediatamente bloccato il veicolo e perquisito i passeggeri, scoprendo il materiale illecito nascosto in un marsupio, che è stato confiscato.

L’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e consegnato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Continua a leggere

Calabria

Soriano Calabro (VV) | Incidente allo svincolo delle Serre, a fuoco due mezzi, un ferito


Nel tratto vibonese dell’autostrada, vicino allo svincolo delle Serre (Soriano-Gerocarne), due veicoli sono stati avvolti dalle fiamme. La Polizia stradale sta ancora indagando sulle cause dell’incidente, che ha coinvolto un camion e un furgone lungo la corsia nord dell’autostrada.

Il conducente del camion è stato gravemente ferito e ha subito un politrauma. È stato rapidamente trasferito in elisoccorso all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro per ricevere cure immediate.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo per spegnere l’incendio, mentre il personale dell’Anas sta lavorando per ripristinare la circolazione stradale.

Continua a leggere

Attualità

Reggio Calabria | Il CEO di Ryanair si è detto “letteralmente innamorato” della città


Ryanair mira a raddoppiare la propria presenza presso l’aeroporto di Reggio Calabria, aumentando a due il numero di velivoli basati presso il ‘Tito Minniti’. Lo ha annunciato oggi durante una conferenza stampa il CEO della compagnia irlandese, Eddie Wilson, il quale ha dichiarato di essere «letteralmente innamorato di Reggio e della Calabria». All’incontro con i media, tenutosi presso il ‘Tito Minniti’, erano presenti anche il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e il CEO di Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi, Marco Francini.

Wilson ha elogiato tutto il personale aeroportuale del gruppo «per il loro instancabile lavoro e dedizione», apprezzando la scelta coraggiosa «del Presidente Occhiuto, che ha contribuito al raggiungimento di questo risultato, rilanciando la Sacal». Il CEO di Ryanair ha parlato di un «entusiasmo palpabile, come confermato da alcuni operatori turistici e dagli articoli di stampa», accogliendo favorevolmente la richiesta del presidente della Regione riguardante la riduzione della tassa comunale aeroportuale. «Non appena verrà revocata», ha dichiarato Eddie Wilson, «risponderemo con un volo giornaliero per Milano».

Concludendo il suo intervento, il CEO di Ryanair ha confermato l’impegno del vettore «nei confronti di tutti e tre gli aeroporti della Calabria, non solo Reggio», anticipando che tornerà in vacanza in Calabria il prossimo mese di giugno.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Calabria TV