«Un coordinamento tra grandi infrastrutture e associazioni di categoria per far crescere il settore dell’edilizia in Liguria. Anche Fratelli d’Italia accoglie favorevolmente l’ordine del giorno che prevede l’istituzione di un tavolo regionale permanente sul Patto per l’edilizia in Liguria». Lo dice Rocco Invernizzi, capogruppo regionale di FdI. «Si tratta di un percorso necessario per progetti futuri come la realizzazione della Gronda che prevede oltre 1200 lavoratori impiegati, il traforo Armo-Cantarana con 250 lavoratori, il raddoppio ferroviario Finale Ligure-Andora con 700 lavoratori impiegati e la Pontremolese con oltre 1400 lavoratori. Tutto ciò – dice Invernizzi – richiederà una specializzazione e una gestione complessa della forza lavoro ecco perché il tavolo di concertazione è indispensabile per gestire al meglio una programmazione strutturale che eviti rallentamenti nei cantieri e che al tempo stesso garantisca la sicurezza e la legalità negli appalti».
Invernizzi (FDI): «Fratelli d’Italia accoglie comn favore l’istituzione di un tavolo permanente sul Patto per l’edilizia in Liguria”


