Sicurezza urbana, vicinanza ai cittadini e strumenti digitali per rafforzare il dialogo con il territorio. Sono stati questi i temi al centro della seconda conferenza stampa organizzata dalla Lega a Firenze per presentare l’applicazione “Lega-ti”, la nuova piattaforma pensata per favorire il contatto diretto tra cittadini e amministratori locali.
Dopo il primo incontro dedicato alla presentazione generale del progetto, il secondo appuntamento si è concentrato in particolare sul tema della sicurezza e sul ruolo della Polizia Locale all’interno della vita quotidiana della città. l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni, ribadendo il valore del presidio sul territorio svolto dalla Polizia Locale.
Ampio spazio è stato dedicato al ruolo della Polizia Locale, definita un presidio fondamentale di sicurezza e vicinanza ai cittadini.
Tra gli interventi anche quello del criminalista investigativo Jacopo Lotti, che ha portato il proprio contributo tecnico sul tema della sicurezza urbana e dell’importanza della prevenzione.
Presente alla conferenza anche Gemma Peri, che ha ribadito il ruolo delle nuove generazioni nella costruzione di una partecipazione civica più attiva e consapevole

