Bimbo morto in ospedale, 9 indagati

Condividi

Sono 9 le persone, tra medici e infermieri, indagate nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla procura di Firenze dopo la morte del bimbo di 5 anni, deceduto all’ospedale pediatrico Meyer, dove era ricoverato per accertamenti, nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 Maggio. Secondo le ricostruzioni, il piccolo era arrivato in ospedale per un esame programmato, una radiografia con mezzo di contrasto per chiarire le cause dei continui mal di pancia, che però, dopo due esami, non avrebbe dato risultati chiari.

Il bimbo, a seguito di un forte mal di pancia sarebbe stato ricoverato in attesa di effettuare il giorno seguente una nuova Tac. Ma intorno alle 1:30 la tragedia. Il bimbo aveva smesso di respirare. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Cooperazione in omicidio colposo e responsabilità colposa per morte in ambito sanitario i reati ipotizzati nel fascicolo. Nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia, prevista per sabato nell’istituto di medicina legale di Firenze.