Savona in lutto: venerdì l’ultimo saluto a Valentina Squillace

Condividi

Un silenzio carico di dolore avvolge Savona in queste ore. La comunità si prepara a dare l’ultimo saluto a Valentina Squillace, la giovane di 22 anni la cui vita è stata spezzata mercoledì mattina in un drammatico incidente stradale in corso Tardy e Benech. Le esequie saranno celebrate venerdì 19 dicembre, alle ore 10:00, presso la chiesa di Santa Maria della Neve in via Saredo. Sarà il momento in cui amici, compagni di studio e semplici cittadini potranno stringersi in un abbraccio collettivo alla famiglia, colpita da una tragedia tanto improvvisa quanto inaccettabile.

Secondo le prime ricostruzioni, Valentina stava attraversando la strada quando è stata travolta da un mezzo pesante. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi – con l’arrivo immediato di ambulanza, automedica e vigili del fuoco – per la giovane non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono ora nelle mani della Polizia Locale, che sta lavorando per ricostruire con esattezza ogni istante del tragico impatto. Elementi preziosi per l’inchiesta arriveranno dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona e dalle testimonianze raccolte sul posto dai presenti.

Savona perde una sua figlia, una giovane donna che guardava al futuro con gli occhi del diritto e della giustizia, lasciando un segno indelebile nel cuore di chi ha incrociato il suo cammino.