Elicottero precipita in Valtellina, recuperati illesi i quattro dispersi

Condividi

Miracolo in Valtellina: Elicottero Precipita a Lanzada, I Quattro Occupanti Sono Statti Tutti Recuperati Illesi

LANZADA (Sondrio) – Quello che era stato inizialmente temuto come un grave disastro aereo si è trasformato in un autentico miracolo in Valtellina. Le quattro persone a bordo dell’elicottero precipitato nel territorio di Lanzada, in provincia di Sondrio, sono state tutte recuperate sane e salve.

Operazione di Soccorso e Bilancio Iscritto

L’incidente, avvenuto in una zona montuosa e impervia, aveva fatto temere il peggio, anche perché l’elicottero risultava essere scomparso dai radar. Nonostante l’impatto violento, la prontezza dei soccorsi e la resistenza del velivolo hanno evitato la tragedia.

Le quattro persone sono state individuate e raggiunte dalle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico e dai Vigili del Fuoco. Pur sotto shock, i quattro occupanti non avrebbero riportato ferite gravi o sarebbero risultati illesi.

L’operazione di recupero ha visto una massiccia mobilitazione notturna e si è conclusa con successo, confermando che i miracoli, anche in montagna, sono possibili. Le autorità hanno avviato le indagini per determinare le cause esatte che hanno portato il velivolo a precipitare.