Sport
Juventus, Inter, Lazio e Roma chiudono il precampionato tra vittorie e pareggi
Antipasto di Serie A al Gewiss Stadium di Bergamo dove, a una settimana dall’inizio del campionato, la Juventus batte l’Atalanta per 2-1 nel Trofeo Bortolotti. Meglio i bianconeri nel primo tempo, con Carnesecchi decisivo prima su Koopmeiners e poi su Yildiz. Nella ripresa si fa preferire la squadra di Juric, almeno fino al 73’, quando sul cross dalla destra di Thuram, Nico Gonzalez fa da torre, la palla viene sporcata da Zappacosta e David, al suo primo gol in bianconero, gira in rete in anticipo su Hien. Dopo quattro minuti Joao Mario penetra centralmente e serve l’assist per il raddoppio del neoentrato Vlahovic. Al 90’ Samardzic accorcia le distanze con una grande giocata che sorprende la difesa juventina, ma non basta alla Dea per evitare la sconfitta.
Al San Nicola di Bari l’Inter chiude il suo precampionato con una vittoria per 2-0 sull’Olympiacos. La squadra di Chivu passa in vantaggio al 16’ grazie all’imbucata di Thuram per Lautaro e al tocco vincente di Dimarco. Il capitano nerazzurro sfiora il raddoppio al 34’ e a inizio ripresa, ma il 2-0 arriva al 54’, quando Thuram ribadisce in rete una respinta del portiere greco su conclusione di Dumfries.
Successo anche per la Lazio, che supera 2-0 l’Atromitos allo stadio Manlio Scopigno di Rieti. Decisivi Noslin al 76’, con uno stacco di testa, e Pedro al 90’, al termine di un’azione corale. Espulso Castellanos. La Roma invece pareggia 2-2 contro il Neom allo Stirpè di Frosinone nell’ultima amichevole estiva. Cristante sblocca il match al 25’ su cross di Angelino con complicità del portiere Bulka, poi un errore di Dybala favorisce il contropiede di Bouabre che serve Benhrama per l’1-1. Al 32’ Soulé riporta avanti i giallorossi su assist di Rensch, ma pochi minuti dopo Abdi, dopo aver saltato Ndicka e Rensch, sorprende Svilar per il definitivo 2-2.
Sconfitta invece per il Bologna, che al Dall’Ara cede 4-2 all’OFI Creta. Orsolini apre al 10’, ma i greci ribaltano a inizio ripresa con Fountas e Theodosoulakis. Odgaard firma il 2-2 al 54’, poi ancora Fountas dal dischetto al 73’ e Salcedo al 92’ regalano la vittoria all’OFI.
-
Senza categoria21 ore faL’Ucraina si trova senza energia elettrica: a seguito di un massiccio attacco di droni
-
Liguria24 ore faIl Pesto Mondiale? Si può trovare solo da Calcagno a Celle Ligure
-
Cronaca6 ore faBlitz Antidroga a Ostia: Smantellata Rete di Spaccio 24/7, 12 Arresti e Maxi Sequestri
-
Cronaca4 ore faTrovato l’Elicottero Precipitato nell’Aretino: Morti i Due Imprenditori Toscani
-
Cronaca6 ore faTrump detta le regole: l’Ungheria potrà continuare a comprare petrolio dalla Russia, ma l’Europa no
-
Cronaca4 ore faFrancia, la Procura di Parigi Chiede la Libertà Vigilata per Nicolas Sarkozy. L’Ex Presidente :”Il Carcere è un Incubo”
-
Cronaca3 ore faRitorno ai Domiciliari per Dimitri Fricano, che uccise la fidanzata con decine di coltellate
-
Tecnologia19 ore faSelecting Italy 2025, Bucci “Genova candidata come sede di una delle gigafactory europee dedicate all’IA”
