Calciomercato
Ultimatum del Galatasaray per Osimhen, Zaniolo torna e il mercato si infiamma tra Napoli, Milan e Roma

Il Galatasaray ha lanciato un ultimatum a Victor Osimhen, dopo aver raggiunto un’intesa di massima con il Napoli per il trasferimento dell’attaccante in Turchia. L’accordo tra i club è definito, ma il centravanti nigeriano non ha ancora dato una risposta chiara. Abdullah Kavukcu, vicepresidente del club turco, ha dichiarato: “Il nostro tempo sta per finire. Gli abbiamo offerto cifre superiori a quelle proposte in Europa. Dopo le vacanze venga al tavolo per decidere”. Intanto, Nicolò Zaniolo fa ritorno al Galatasaray dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina.
Il Napoli continua a sondare il mercato. I contatti con il Liverpool per Darwin Núñez restano attivi, con Lorenzo Lucca dell’Udinese come possibile alternativa. Federico Chiesa è seguito, ma anche il Milan è su di lui. Il nome forte per Antonio Conte sembra essere Dan Ndoye del Bologna, che però insieme a Sam Beukema è considerato incedibile dal club emiliano. Il club partenopeo ha mostrato interesse anche per Ademola Lookman, ma i 50 milioni richiesti dall’Atalanta hanno frenato la trattativa. Rafa Marín andrà al Villarreal, mentre è stata smentita ogni voce su Vanja Milinković-Savić del Torino. Elia Caprile sarà riscattato dal Cagliari.
Il Milan insiste con il Valencia per Javi Guerra, ma la proposta da 16 milioni più 4 di bonus è stata rifiutata. Per Granit Xhaka il Bayer Leverkusen chiede 15 milioni, mentre per la fascia destra si valuta Tiago Santos del Lille. Il Flamengo ha chiesto 30 milioni per Wesley, interesse condiviso con la Roma, ma cifra giudicata troppo alta dai rossoneri.
La Roma, alle prese con i paletti del fair play finanziario, lavora soprattutto sulle uscite, ma il nuovo direttore sportivo Frederic Massara tiene monitorati diversi nomi. Tra questi Nayef Aguerd, che il West Ham cederebbe solo a titolo definitivo, Matt O’Riley in uscita dal Brighton e William Bøving dello Sturm Graz. Gudmundsson, non riscattato dalla Fiorentina, è stato offerto ma non interessa ai giallorossi. Per Abdulhamid ci sarebbe un’offerta del Tolosa.
La Fiorentina ha chiuso per Jacopo Fazzini dall’Empoli e Mattia Viti dal Nizza. Valuta il futuro di Moise Kean, che potrebbe restare a Firenze, ma ha offerte dal Manchester United (che prima deve cedere Rasmus Højlund, seguito dall’Inter) e dall’Al Qadsiah, pronto a pagare la clausola da 52 milioni.
Tra gli attaccanti in movimento restano attuali le trattative per Ange-Yoan Bonny, con il Parma che chiede 25 milioni all’Inter, e per Álvaro Morata, che potrebbe approdare al Como dove ritroverebbe Cesc Fàbregas. Il Pisa sogna Giovanni Simeone, la Lazio guarda a Giacomo Raspadori ma solo in caso di partenza di Valentín Castellanos. Simone Pafundi, invece, lascerà l’Udinese per approdare in Serie B: su di lui Spezia e Avellino.
-
Cronaca14 ore fa
Orio al Serio, uomo muore risucchiato dal motore di un aereo: voli sospesi per ore
-
Liguria16 ore fa
Invernizzi (FdI): “La Liguria in prima linea nella prevenzione delle infezioni causate dal virus respiratorio sinciziale”
-
Sport14 ore fa
Wiebes doma Trento e vince la terza tappa: volata ristretta dopo una caduta, Henderson resta in Rosa
-
Attualità19 ore fa
Italia divisa tra caldo e maltempo: allerta pioggia in 12 regioni
-
Campania16 ore fa
Caserta, rissa in strada: morto accoltellato un 25enne
-
Cronaca20 ore fa
Trump annuncia dazi del 25% su Giappone e Corea del Sud: in vigore dal 1° agosto
-
Calabria19 ore fa
Maxi sequestro di 417 kg di cocaina al porto di Gioia Tauro
-
Cronaca20 ore fa
Sequestrato a Torino il circolo “Edoras” di Avanguardia Torino: accuse di esaltazione del fascismo