Connect with us
  • Ultim'ora
23:45 Ultimo
Torna la campagna Airbnb e Polizia di Stato per le vacanze in sicurezza Torna la campagna Airbnb e...

Liguria

Minaccia con coltello il personale di un ambulatorio sanitario

Ha aggredito gli infermieri perché la sua visita sanitaria era stata rimandata e quando l’addetto alla portineria è intervenuto per chiamare i soccorsi gli ha strappato la cornetta di mano minacciandolo con un coltello puntato alla gola per poi fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

È l’episodio denunciato dalla Uil Fpl presso un ambulatorio dell’Asl 3 genovese nella struttura Villa De Mari.
“L’utente ha reagito con violenza, prendendo a calci le porte chiuse degli ambulatori e tentando di forzare la serratura dell’ambulatorio infermieristico – riferisce il segretario generale Uil Fpl Genova Marco Vannucci -.

Non riuscendo ad accedere ha aggredito con un coltello l’addetto alla portineria per poi allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine”.
“Anche se le aggressioni sono spesso concentrate nei pronto soccorso, il gravissimo episodio dimostra purtroppo come gli atti di violenza ai danni degli operatori sanitari e amministrativi si verifichino con preoccupante frequenza anche in altre reparti e strutture sanitarie sul territorio – rimarca il sindacalista -. Esprimiamo solidarietà e vicinanza al personale coinvolto nell’ennesimo increscioso episodio di violenza, evidenziando come solo grazie alla loro prontezza e professionalità sia stato possibile evitare che la situazione degenerasse ulteriormente”.
“Pur riconoscendo l’impegno delle direzioni sanitarie, tuttavia chiediamo ulteriori iniziative utili a rafforzare le misure di sicurezza per il personale, – aggiunge – ad esempio attraverso un potenziamento del servizio di vigilanza e della sorveglianza interna, volto alla deterrenza e alla prevenzione di episodi simili in futuro”.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole