Lombardia
Antonello Galiani indagato per corruzione: perquisizioni su appalti pubblici nel Pavese

Antonello Galiani, 48 anni, coordinatore provinciale di Forza Italia a Pavia, è indagato dalla Procura del capoluogo lombardo con l’ipotesi di reato di corruzione. Il nome di Galiani è emerso nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità nell’assegnazione di appalti pubblici in tre Comuni della provincia: Magherno, Vistarino e Gerenzago.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Provincia Pavese, l’indagine riguarda l’assegnazione illecita di lavori finanziati con fondi pubblici. Galiani è finito nel registro degli indagati in qualità di amministratore unico della società Mia Engineering, con sede a Vigevano. Tramite il suo legale, ha dichiarato di non aver ricevuto alcun avviso di garanzia.
Le forze dell’ordine hanno eseguito nei giorni scorsi alcune perquisizioni finalizzate all’acquisizione di documentazione relativa a interventi di rigenerazione urbana nelle scuole di Magherno. Nell’indagine risulta coinvolto anche Giovanni Amato, attuale sindaco di Magherno.
L’inchiesta mira a fare luce su eventuali legami tra amministrazioni comunali e imprese private nella gestione e assegnazione degli appalti. La Procura sta vagliando il materiale acquisito per determinare eventuali responsabilità e sviluppi futuri.
-
Cronaca13 ore fa
Orio al Serio, uomo muore risucchiato dal motore di un aereo: voli sospesi per ore
-
Liguria16 ore fa
Invernizzi (FdI): “La Liguria in prima linea nella prevenzione delle infezioni causate dal virus respiratorio sinciziale”
-
Sport13 ore fa
Wiebes doma Trento e vince la terza tappa: volata ristretta dopo una caduta, Henderson resta in Rosa
-
Attualità18 ore fa
Italia divisa tra caldo e maltempo: allerta pioggia in 12 regioni
-
Campania15 ore fa
Caserta, rissa in strada: morto accoltellato un 25enne
-
Cronaca19 ore fa
Trump annuncia dazi del 25% su Giappone e Corea del Sud: in vigore dal 1° agosto
-
Calabria19 ore fa
Maxi sequestro di 417 kg di cocaina al porto di Gioia Tauro
-
Cronaca20 ore fa
Sequestrato a Torino il circolo “Edoras” di Avanguardia Torino: accuse di esaltazione del fascismo