Connect with us
  • Ultim'ora
23:45 Ultimo
Torna la campagna Airbnb e Polizia di Stato per le vacanze in sicurezza Torna la campagna Airbnb e...

Cronaca

Tragedia a Montaldo Scarampi: uomo di 47 anni trovato morto in un pozzo dopo ore di ricerca

di Umberto Zollo | Montaldo Scarampi (AT), le ricerche per un uomo scomparso si sono concluse tragicamente. Il corpo è stato recuperato in un pozzo dopo l’intervento degli specialisti del SAF

di Umberto Zollo

Nel cuore della giornata odierna, alle 12:45 circa, si è consumata una tragedia che ha sconvolto la tranquilla Montaldo Scarampi, nella provincia di Asti. Un uomo di 47 anni, il cui nome non è stato ancora reso pubblico, è stato recuperato senza vita all’interno di un pozzo, dopo aver allarmato familiari e autorità con la sua improvvisa scomparsa.

I Carabinieri, insieme al personale dei vigili del fuoco del comando di Asti e ai volontari del distaccamento di Nizza Monferrato, hanno avviato le ricerche poco dopo la segnalazione della sua scomparsa. Seguendo indizi cruciali che suggerivano la possibilità che l’uomo fosse caduto nel pozzo, il nucleo speleo-alpino-fluviale (Saf) è stato chiamato in azione.

Con una tempestività che denota esperienza e determinazione, due operatori del SAF sono stati calati all’interno della cavità buia e silenziosa. Quello che hanno scoperto ha confermato i peggiori timori: il corpo senza vita dell’uomo giaceva nel fondo del pozzo, ponendo fine alla speranza di un lieto ritorno a casa. La presenza dei sanitari del 118 e dei Carabinieri sul luogo della tragedia testimonia l’immediata mobilitazione delle forze dell’ordine e di soccorso, ora impegnate nel difficile compito di chiarire i dettagli e le circostanze di questo drammatico evento.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole