Sport
Gattuso nuovo ct della Nazionale italiana: è ufficiale la nomina da parte della Figc

È ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, che ha confermato la nomina sottolineando la centralità dell’ex centrocampista azzurro nel nuovo progetto tecnico della Federazione.
“Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle”, ha dichiarato Gravina, lodando la determinazione e la passione dell’allenatore calabrese. “Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della Figc di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica”, ha aggiunto il numero uno della Federcalcio.
Gattuso prende così il timone tecnico degli Azzurri con l’obiettivo di rilanciare il movimento calcistico nazionale e riportare entusiasmo intorno alla squadra, in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.
-
Cronaca14 ore fa
Orio al Serio, uomo muore risucchiato dal motore di un aereo: voli sospesi per ore
-
Liguria16 ore fa
Invernizzi (FdI): “La Liguria in prima linea nella prevenzione delle infezioni causate dal virus respiratorio sinciziale”
-
Sport14 ore fa
Wiebes doma Trento e vince la terza tappa: volata ristretta dopo una caduta, Henderson resta in Rosa
-
Attualità19 ore fa
Italia divisa tra caldo e maltempo: allerta pioggia in 12 regioni
-
Campania16 ore fa
Caserta, rissa in strada: morto accoltellato un 25enne
-
Cronaca20 ore fa
Trump annuncia dazi del 25% su Giappone e Corea del Sud: in vigore dal 1° agosto
-
Calabria20 ore fa
Maxi sequestro di 417 kg di cocaina al porto di Gioia Tauro
-
Cronaca21 ore fa
Sequestrato a Torino il circolo “Edoras” di Avanguardia Torino: accuse di esaltazione del fascismo