Cinema
Gary Oldman nominato cavaliere da Re Carlo III per i suoi meriti artistici

Il celebre attore britannico Gary Oldman è stato nominato cavaliere da Re Carlo III in occasione della tradizionale cerimonia del King’s Birthday Honours, annunciata il 14 giugno 2025. Oldman, 67 anni, è stato insignito del titolo per il suo contributo eccezionale al cinema e al teatro, coronando una carriera straordinaria. L’attore ha vinto un Premio Oscar per la sua acclamata interpretazione di Winston Churchill nel film Darkest Hour del 2017, oltre a numerosi altri riconoscimenti nel corso dei decenni.
Nella lista degli onorati figurano anche altre icone britanniche come David Beckham, ex calciatore e simbolo dello sport internazionale, nominato Dottore dell’Impero Britannico per i suoi risultati sportivi e l’impegno in attività benefiche. Premiato anche Roger Daltrey, storico frontman della band The Who, che ha ricevuto l’onorificenza per il suo impatto duraturo sulla musica britannica e le iniziative filantropiche.
Le nuove nomine celebrano figure che hanno lasciato un’impronta significativa nella cultura, nello sport e nella società del Regno Unito, rafforzando il valore delle arti e del servizio pubblico nel panorama britannico.
-
Cronaca14 ore fa
Orio al Serio, uomo muore risucchiato dal motore di un aereo: voli sospesi per ore
-
Liguria17 ore fa
Invernizzi (FdI): “La Liguria in prima linea nella prevenzione delle infezioni causate dal virus respiratorio sinciziale”
-
Sport14 ore fa
Wiebes doma Trento e vince la terza tappa: volata ristretta dopo una caduta, Henderson resta in Rosa
-
Attualità19 ore fa
Italia divisa tra caldo e maltempo: allerta pioggia in 12 regioni
-
Campania16 ore fa
Caserta, rissa in strada: morto accoltellato un 25enne
-
Cronaca20 ore fa
Trump annuncia dazi del 25% su Giappone e Corea del Sud: in vigore dal 1° agosto
-
Calabria20 ore fa
Maxi sequestro di 417 kg di cocaina al porto di Gioia Tauro
-
Cronaca21 ore fa
Sequestrato a Torino il circolo “Edoras” di Avanguardia Torino: accuse di esaltazione del fascismo