Connect with us
  • Ultim'ora
23:45 Ultimo
Torna la campagna Airbnb e Polizia di Stato per le vacanze in sicurezza Torna la campagna Airbnb e...

Cinema

Gary Oldman nominato cavaliere da Re Carlo III per i suoi meriti artistici

Il celebre attore britannico Gary Oldman è stato nominato cavaliere da Re Carlo III in occasione della tradizionale cerimonia del King’s Birthday Honours, annunciata il 14 giugno 2025. Oldman, 67 anni, è stato insignito del titolo per il suo contributo eccezionale al cinema e al teatro, coronando una carriera straordinaria. L’attore ha vinto un Premio Oscar per la sua acclamata interpretazione di Winston Churchill nel film Darkest Hour del 2017, oltre a numerosi altri riconoscimenti nel corso dei decenni.

Nella lista degli onorati figurano anche altre icone britanniche come David Beckham, ex calciatore e simbolo dello sport internazionale, nominato Dottore dell’Impero Britannico per i suoi risultati sportivi e l’impegno in attività benefiche. Premiato anche Roger Daltrey, storico frontman della band The Who, che ha ricevuto l’onorificenza per il suo impatto duraturo sulla musica britannica e le iniziative filantropiche.

Le nuove nomine celebrano figure che hanno lasciato un’impronta significativa nella cultura, nello sport e nella società del Regno Unito, rafforzando il valore delle arti e del servizio pubblico nel panorama britannico.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole