Connect with us
  • Ultim'ora
23:45 Ultimo
Torna la campagna Airbnb e Polizia di Stato per le vacanze in sicurezza Torna la campagna Airbnb e...

Cronaca

Fiamme in un alloggio, evacuata palazzina di 5 piani, 5 persone e una bimba curate. Accertamenti in corso

di Antonio Chiera | Torino, via Crevacuore – Incendio in un appartamento al primo piano di una palazzina di cinque piani. Evacuazione immediata e cure per 5 persone e una bambina di 5 mesi. In corso accertamenti del NIA, nucleo investigativo antincendi

Un incendio ha colpito questa mattina un alloggio al primo piano di una palazzina di cinque piani in via Crevacuore a Torino, causando l’evacuazione immediata dell’intero edificio. Cinque persone e una bambina di pochi mesi sono state assistite dal 118. Le indagini sulle cause del rogo sono affidate al NIA, il nucleo investigativo antincendi dei Vigili del Fuoco.

Torino, 15 giugno 2025 – Un incendio è divampato questa mattina in un appartamento situato al primo piano di una palazzina di cinque piani in via Crevacuore, nel capoluogo piemontese. Le fiamme hanno richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a spegnere il rogo e a evacuare l’intero edificio per garantire la sicurezza degli abitanti.

Evacuazione e soccorsi
La palazzina è stata evacuata in via precauzionale dai Vigili del Fuoco, che hanno coordinato l’uscita degli inquilini. Cinque persone, tra cui una bambina di soli cinque mesi, sono state affidate alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto prontamente sul posto. Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite gravi.

Accertamenti in corso
Sono tuttora in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio. Le indagini sono affidate al NIA, il Nucleo Investigativo Antincendi, una delle sette squadre specializzate dei Vigili del Fuoco che si occupa di analizzare l’origine e le dinamiche dei roghi. Il NIA svolge un ruolo fondamentale nel prevenire futuri incidenti attraverso l’individuazione di eventuali responsabilità o malfunzionamenti.

Il ruolo del NIA
Il NIA (Nucleo Investigativo Antincendi) è un reparto specializzato dei Vigili del Fuoco incaricato di effettuare indagini tecniche sugli incendi. Grazie a competenze scientifiche e tecniche, il NIA analizza le scene dei roghi per ricostruire la dinamica dell’incendio e individuare le cause, contribuendo così alla sicurezza pubblica e alla prevenzione degli incidenti.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole