Connect with us
  • Ultim'ora
23:45 Ultimo
Torna la campagna Airbnb e Polizia di Stato per le vacanze in sicurezza Torna la campagna Airbnb e...

Cronaca

Biella sotto shock: donna violentata davanti al figlio, arrestato un muratore

Un drammatico episodio ha scosso la tranquillità della città di Biella: una proprietaria di casa è stata stuprata davanti al figlio di appena 4 anni. Il presunto responsabile è un muratore di 24 anni, che è stato arrestato dalla polizia. Il fatto ha destato enorme sconcerto e indignazione, non solo nella comunità locale ma anche a livello nazionale.


La dinamica dell’aggressione

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il muratore – che pare avesse avuto un precedente rapporto lavorativo con la vittima – si sarebbe introdotto nell’abitazione con un pretesto. Una volta all’interno, avrebbe aggressivamente immobilizzato la donna e compiuto la violenza sessuale, il tutto alla presenza del figlio piccolo, impotente di fronte alla scena.

Le urla della donna avrebbero attirato l’attenzione dei vicini, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato poco dopo, grazie anche alle testimonianze e alle prove raccolte sul posto.


Arresto e accuse

Il muratore di 24 anni, originario della zona ma con precedenti penali, è stato fermato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e violenza privata. Le aggravanti sono dovute alla presenza del minore durante l’aggressione e alla violazione di domicilio. L’uomo si trova ora nel carcere di Biella in attesa dell’interrogatorio di garanzia.


Reazioni della comunità

Il sindaco di Biella ha espresso pubblicamente la propria vicinanza alla vittima, condannando fermamente l’accaduto:

“Un atto vile e inaccettabile che colpisce la nostra comunità nel profondo. Siamo vicini alla donna e al suo bambino in questo momento di indicibile dolore.”

Molte associazioni del territorio, in particolare quelle impegnate nella difesa dei diritti delle donne, hanno annunciato iniziative di solidarietà e sensibilizzazione. Tra queste, un presidio in centro città per denunciare la violenza di genere e chiedere maggiori tutele per le vittime.


L’importanza di denunciare

Questo terribile caso riporta l’attenzione su un tema ancora troppo diffuso ma spesso taciuto: la violenza domestica e sessuale. Gli esperti sottolineano quanto sia fondamentale denunciare ogni episodio di abuso, anche se avvenuto tra le mura di casa, spesso luoghi di apparente sicurezza.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole