Connect with us
  • Ultim'ora
23:45 Ultimo
Torna la campagna Airbnb e Polizia di Stato per le vacanze in sicurezza Torna la campagna Airbnb e...

Cronaca

Moto urta un trattore: morto un 70enne in provincia di Vicenza


Dramma a Montecchio Maggiore: muore un centauro 70enne

Nel primo pomeriggio di giovedì 12 giugno 2025, a Montecchio Maggiore (Vicenza), un motociclista di circa 70 anni ha perso la vita dopo un tremendo impatto con un trattore agricolo. L’incidente è avvenuto intorno alle 14 in via Molinetto, vicino al ponte sul fiume Guà.


Come è avvenuto lo scontro

Secondo le prime ricostruzioni da parte di Polizia Locale e Carabinieri, il trattore – un mezzo di tipo agricolo – stava effettuando una svolta a sinistra per immettersi su una stradina sterrata. In quel momento, la moto proveniente in direzione opposta lo ha urtato frontalmente, scaraventando il centauro a circa 50 metri di distanza.


Traumi fatali nonostante il pronto intervento

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del Suem 118, con ambulanza, automedica e persino un elicottero. Purtroppo, il motociclista era già deceduto a causa delle gravi lesioni subite nell’urto, e il personale medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso .


Discrepanza sull’età del centauro

Mentre alcune fonti, come TGcom24 e Zoom24, riportano un’età di circa 70 anni, altri media locali avevano erroneamente indicato il centauro come un 53enne residente a Trissino, identificato poi come Riccardo Furlato. Le autorità stanno ora confermando l’identità e i dati anagrafici della vittima.


Indagini e sequestro dei veicoli

La dinamica dell’incidente viene ricostruita tramite rilievi tecnici effettuati dalla Polizia Locale e autorizzati dalla Procura. Entrambi i mezzi—la moto e il trattore—sono stati sequestrati per approfondimenti tecnici. Si attende anche l’esito dell’esame autoptico per chiarire le cause esatte del decesso.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole