Connect with us
  • Ultim'ora
22:00 Ultimo
Disposta l’autopsia sul 17enne di Torremaggiore morto dopo un colpo di pistola alla testa Disposta l’autopsia sul 17enne di...
16:16 In Aggiornamento
Tragedia in Valsassina: escursionista trovato senza vita Tragedia in Valsassina: escursionista trovato...

Cronaca

Un medico colpito con una spranga nel parcheggio dell’ospedale: è caccia all’aggressore

16

Grave episodio di violenza a Brindisi, dove un medico è stato aggredito nel parcheggio dell’ospedale “Perrino”. L’uomo, un professionista in servizio presso il nosocomio, è stato colpito con una spranga da uno sconosciuto mentre si stava dirigendo verso la sua auto. L’aggressione è avvenuta nelle prime ore della mattinata di oggi e ha immediatamente fatto scattare l’allarme.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il medico è stato colpito più volte al corpo e al volto, riportando ferite serie ma fortunatamente non tali da metterne in pericolo la vita. Soccorso da alcuni colleghi che hanno sentito le urla, è stato immediatamente trasferito al pronto soccorso dello stesso ospedale per le cure necessarie.

La polizia ha avviato le indagini per risalire all’identità dell’aggressore. L’ipotesi principale è che si tratti di un atto mirato, ma non si esclude alcuna pista, inclusa quella di una possibile ritorsione o un’aggressione legata a motivazioni personali. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’ospedale.

L’episodio ha sollevato forte indignazione tra il personale sanitario e nella comunità brindisina. L’Ordine dei Medici ha espresso piena solidarietà al collega aggredito e ha chiesto maggiore sicurezza per i professionisti che operano all’interno e all’esterno delle strutture sanitarie. Anche il sindaco di Brindisi ha condannato l’aggressione, definendola “un fatto gravissimo e inaccettabile”.

Negli ultimi anni si è registrato un aumento degli episodi di violenza nei confronti del personale sanitario in tutta Italia. Questo nuovo episodio rilancia il dibattito sull’urgenza di misure efficaci per garantire la tutela di medici, infermieri e operatori sanitari nei luoghi di lavoro.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole