Turista americano trafitto da un’inferriata mentre cerca di scavalcare a piazza del Colosseo

Condividi

Grave incidente nel pomeriggio del 2 maggio a Roma, dove un turista americano di 47 anni, residente a Taiwan, è rimasto trafitto da un’inferriata nel tentativo di scavalcare una recinzione nei pressi di piazza del Colosseo. L’uomo è attualmente ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.

A riportare la notizia è Il Messaggero, nelle pagine della cronaca romana. Secondo quanto ricostruito, l’episodio si è verificato intorno alle ore 17. Il turista, probabilmente nel tentativo di avvicinarsi ulteriormente al Colosseo, si sarebbe arrampicato su una palizzata finendo però per rimanere infilzato su un’inferriata metallica.

La scena ha attirato immediatamente l’attenzione dei passanti, mentre l’uomo perdeva copiosamente sangue. Sul posto è intervenuto il personale del 118 con un’ambulanza. I soccorritori hanno dovuto sedare il ferito per poterlo liberare in sicurezza dalla struttura metallica. Il turista è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni, dove i medici gli hanno applicato ben 80 punti di sutura.

Nonostante le gravi ferite riportate, il quarantenne è stato dichiarato fuori pericolo. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza e sull’accesso incontrollato alle aree monumentali della Capitale.