Vanessa Incontrada, attrice, conduttrice e mamma di Isàl, un ragazzo di diciassette anni avuto dal compagno Rossano Laurini, ha recentemente riflettuto sulla sua esperienza di madre. In un’intervista a Verissimo, Vanessa ha rivelato di avere un rimpianto legato alla sua carriera e alla maternità: se potesse tornare indietro, non tornerebbe a lavorare subito dopo il parto.
“Non andrei a lavorare subito dopo il parto”, ha ammesso. “Quello di attrice e conduttrice è un lavoro dove devi esserci costantemente e io sono tornata a lavorare subito dopo la nascita di mio figlio. Ecco, se potessi tornare indietro non lo farei, mi dedicherei di più a mio figlio e a me stessa”. Vanessa ha descritto la sua gravidanza come difficile, un parto sofferto e ha parlato del legame profondo che ha con suo figlio, un legame che oggi, con l’avvicinarsi dei 18 anni di Isàl, la fa sentire ansiosa.
“Sto vivendo male l’idea di dovermi allontanare da lui, ora che ha quasi 18 anni”, ha detto, rivelando di essere diventata una mamma ansiosa, desiderosa di sapere sempre dove si trova suo figlio. Nonostante questo, è felice che Isàl inizi a vivere la sua vita in autonomia.
Il rapporto simbiotico che ha con Isàl, tuttavia, non l’ha mai impedita di proseguire la sua carriera. Ma, come ha dichiarato, oggi si rende conto di non aver dedicato abbastanza tempo a se stessa e a lui, un pensiero che la accompagna da quando il ragazzo è nato.
Vanessa ha poi parlato del ritorno di fiamma con il suo compagno Rossano Laurini, con cui si era separata per due anni, e che ora è tornata a vivere al suo fianco. “La separazione dal mio compagno è stata necessaria per ritrovarci”, ha detto. “Ci siamo innamorati di nuovo, c’è una comprensione maggiore. È il mio migliore amico, il mio amante, il mio pilastro. Forse in passato non siamo riusciti a capirci, ma lo ringrazio per tutto l’amore che mi sta dando adesso”.
Oggi, dopo aver superato le difficoltà della separazione e del ritorno insieme, Vanessa è pronta per tornare in televisione con una nuova fiction, Tutto quello che ho, che andrà in onda su Canale 5 a partire dal prossimo mercoledì 9 aprile, con quattro puntate in programma.

