Connect with us
  • Ultim'ora
22:22 Ultimo
Incendio di rotoballe sulla SS 455: traffico in tilt a Desana. LE FOTO Incendio di rotoballe sulla SS...
18:12 In Aggiornamento
Desio, incendio in ditta di materiale poroso: Vigili del Fuoco da tutta la Brianza sul posto. LE FOTO Desio, incendio in ditta di...
12:53 In Aggiornamento
Fiamme in una struttura ricettiva a Rivarolo: una vittima, locali sotto sequestro Fiamme in una struttura ricettiva...
15:26 In Aggiornamento
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi...

Cronaca

Roma, Simonetta Kalfus muore dopo un intervento di liposuzione: indagini in corso

27

Una donna di 62 anni, Simonetta Kalfus, è deceduta il 18 marzo all’ospedale Grassi di Ostia, dove era ricoverata in coma vegetativo da alcuni giorni a seguito di complicazioni insorte dopo un intervento di chirurgia estetica. La salma è stata trasferita al policlinico di Tor Vergata per l’autopsia, mentre sul caso indagano i carabinieri di Ardea.

L’intervento e il peggioramento delle condizioni

Simonetta Kalfus si era sottoposta a un intervento di liposuzione il 6 marzo in una clinica privata di Roma. Nei giorni successivi all’operazione ha iniziato ad accusare forti dolori, e il suo quadro clinico è rapidamente peggiorato. Ricoverata d’urgenza in gravi condizioni all’ospedale Grassi di Ostia, è entrata in coma vegetativo, fino al decesso avvenuto il 18 marzo.

Le autorità stanno ora esaminando la dinamica dell’accaduto per stabilire se vi siano state eventuali negligenze o errori medici durante l’intervento o nelle cure post-operatorie.

Indagini in corso dopo la denuncia della figlia

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia presentata dalla figlia della 62enne il giorno prima del decesso. I carabinieri di Ardea stanno raccogliendo tutta la documentazione clinica relativa all’operazione e al decorso post-operatorio per verificare se le complicazioni siano state causate da un possibile errore medico o da un protocollo inadeguato.

Al centro dell’inchiesta ci sono:

• Le procedure seguite durante l’intervento di liposuzione

• La gestione delle complicazioni emerse nei giorni successivi

• Eventuali responsabilità dei medici che hanno operato la paziente

Se dovessero emergere irregolarità o negligenze, i medici coinvolti potrebbero essere chiamati a rispondere legalmente. L’autopsia, che verrà eseguita presso il policlinico di Tor Vergata, sarà fondamentale per chiarire le cause esatte del decesso e determinare eventuali responsabilità.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole