Connect with us

Campania

CASERTA Finto guaritore prometteva cure miracolose ai tossicodipendenti

Santa Maria Capua Vetere, 13 marzo 2025 – I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta hanno eseguito, nella giornata di ieri, un decreto di perquisizione e un sequestro preventivo d’urgenza emessi dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. L’operazione rientra in un’attività investigativa per delitti contro il patrimonio.

I reati ipotizzati a carico del soggetto indagato comprendono la truffa aggravata dalla minorata difesa e la truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, come il reddito di cittadinanza e l’assegno di inclusione.

L’indagine, condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise, ha preso avvio da un servizio televisivo trasmesso lo scorso maggio su una rete nazionale. Durante il programma, un individuo operante nel Comune di Santa Maria a Vico (CE) sosteneva di poter annullare gli effetti nocivi derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti, offrendo servizi a pagamento con presunte capacità miracolose.

Le investigazioni hanno permesso di raccogliere prove ritenute idonee a dimostrare la condotta illecita del sedicente guaritore, il quale avrebbe ottenuto profitti illeciti sfruttando lo stato di vulnerabilità dei propri clienti.

In base alle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, è stato disposto il sequestro del profitto derivante dai reati ipotizzati, anche per equivalente, per un importo complessivo superiore ai 100 mila euro.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole