Connect with us

Cronaca

ASTI Sequestro e tentato omicidio,due arresti della Polizia di Stato

Asti – La Polizia di Stato di Asti, sotto il coordinamento della locale Procura, ha arrestato due cittadini pakistani con accuse gravissime: sequestro di persona, rapina, tentata estorsione, tentato omicidio e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, hanno portato alla luce una vicenda drammatica. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due arrestati avrebbero sequestrato un loro connazionale, trattenendolo con la forza all’interno di un appartamento. Durante il sequestro, la vittima sarebbe stata brutalmente picchiata per circa un’ora, mentre i suoi aguzzini richiedevano un’ingente somma di denaro in cambio della libertà. Dopo il pestaggio, gli aggressori avrebbero lasciato cadere l’uomo dal balcone del terzo piano dell’edificio.

Nonostante le gravi lesioni riportate, la vittima è sopravvissuta miracolosamente all’impatto ed è attualmente ricoverata in ospedale, dove lotta per recuperare la mobilità agli arti inferiori.

Uno dei due arrestati era già noto alle forze dell’ordine: nei giorni precedenti, infatti, la Squadra Mobile lo aveva fermato in esecuzione di un mandato di cattura europeo emesso dall’Ungheria. Le accuse nei suoi confronti riguardano il reato di associazione a delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani, un ulteriore elemento che getta ombre inquietanti sulle sue attività criminali.

Le autorità forniranno maggiori dettagli nel corso di una conferenza stampa prevista per le ore 10:30 presso la Questura di Asti. Gli inquirenti proseguono le indagini per chiarire eventuali collegamenti con altre reti criminali e identificare possibili complici.

L’episodio ha destato grande sconcerto tra i cittadini di Asti, ponendo nuovamente l’attenzione sulla necessità di un contrasto efficace alle organizzazioni criminali che operano nel territorio. La tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di assicurare alla giustizia due individui ritenuti estremamente pericolosi, ma resta il timore che dietro questo episodio possa nascondersi una realtà criminale ben più ampia.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole