Connect with us

Mondo

Ciclone Alfred colpisce l’Australia: almeno una vittima e 300.000 case senza corrente

25

Il ciclone tropicale Alfred ha provocato ingenti danni sulla costa orientale dell’Australia, causando la morte di almeno una persona e mettendo fuori uso l’elettricità per oltre 300.000 case e aziende. Il ciclone ha colpito duramente il Queensland sud-orientale e il Nuovo Galles del Sud nord-orientale, portando con sé forti raffiche di vento e abbondanti piogge, che hanno abbattuto le linee elettriche e provocato allarmi per inondazioni lungo una zona di 400 chilometri di costa.

Secondo le autorità locali, circa 310.000 proprietà nel Queensland sud-orientale e almeno altre 16.000 nel Nuovo Galles del Sud nord-orientale sono rimaste senza elettricità. La società Essential Energy del Queensland ha avvertito che gli utenti potrebbero rimanere senza corrente per diversi giorni, con le sfide più grandi per il ripristino dell’energia legate all’aumento delle acque alluvionali, alle esondazioni dei torrenti, alla caduta di alberi e alle frane che bloccano le strade.

Il ciclone ha anche causato la tragedia della morte di un uomo di 61 anni. Il suo pick-up è stato trascinato da un ponte in un fiume nel nord del Nuovo Galles del Sud. Nonostante fosse uscito dal veicolo e avesse tentato di aggrapparsi a un ramo d’albero nel fiume, è stato travolto dalle rapide e ha perso la vita. La polizia sta indagando sull’incidente, mentre la regione continua a fare i conti con gli effetti devastanti del maltempo.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole